Ciao a tutti!!
Sto finendo un sito con Joomla 1.0.15 nel quale ho installato, per la creazione di un elenco di operatori olistici, il Sobi2... ed è andato tutto perfettamente, almeno fino ad oggi. Avevo già sistemato da giorni tutte le impostazioni che mi servivano e il componente funzionava benissimo, finché oggi mi sono accorta che nel form di compilazione della scheda operatori mi segnava che per inserire l'url del sito e la descrizione dei centri da catalogare era richiesto il pagamento. Beh, poco male, vado nella gestione campi personalizzati e imposto i due campi come gratuiti... torno in frontpage e... sorpresa!!! Mi esce fuori la pagina bianca con il bell'avviso
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 18 bytes) in /var/www/vhosts/holysticpage.eu/httpdocs/reteolistica/includes/database.php on line 506
A quel punto, visto che il problema mi era già successo in passato su un altro server, dò prima una controllata qui sul forum e poi contatto l'amico da cui ho il server e gli parlo del problema. Lui, pensando che avessi il server con la memoria settata a 8M mi dice che non ci sono problemi ad aumentarla, ma si sorprende non poco quando gli dico che in effetti già ne ho 32 di M, e che se mi ha dato questo errore probabilmente potrebbero esserci dei problemi sul componente stesso, poiché non è tanto normale che un componente non riesca a farcela con tutta questa memoria!!! Comunque gli chiedo se può portare la memoria a 35M e mi dice che si può fare... solo che adesso ho visto che mi ha impostato la memoria a 38M... ma l'errore persiste!!!
A questo punto chiedo ai più esperti del forum... è possibile che sia un problema del componente che in qualche modo mandi in saturazione la memoria o che faccia a cazzotti con qualche altro componente installato?? Tempo da avevo messo il Sobi2 anche su un altro mio sito locato sullo stesso server su cui ho questo spazio e con quello non ho mai avuto problemi!!
Al momento su questo sito Joomla come componenti, oltre a quelli standard e ovviamente il Sobi2, ho installato il Community Builder, Joomfish, sh404SEF e il VirtueMart... magari dirò una cretinata, ma potrebbe essere possibile che il problema sia dovuto a qualche conflitto tra componenti? O è possibile che crei problemi uno script che ho installato su un'altra dir e diverso db che ho collegato a Joomla attraverso una serie di link incrociati, che ho utilizzato per la creazione di una pagina stile "Million Dollars Homepage"??
E nel caso non si riuscisse a risolvere la cosa... sapreste consigliarmi un componente analogo al Sobi con cui realizzare la nostra lista di operatori??
Il sito in Joomla si trova all'indirizzo
http://www.holysticpage.eu/reteolistica/benvenuti.html (quella che nel menu principale risulta come home page è in realtà la home dello script per la pagina dei pixel)
Grazie dell'aiuto!
Wendy