Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] messaggi di errore nei moduli dopo trasferimento sito  (Letto 3496 volte)

Offline lisgian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Buongiorno
Ho trasferito un vecchio sito (joomla 1.5) su un nuovo host: caricato il database, copiato il contenuto nella nuova cartella e aggiornato il file configuration.php. Il contenuto online del sito (articoli, immagini etc) sembra corretto, ma in molti dei moduli presenti sulla pagina compaiono una serie di messaggi di warning, ripetuti, eccone alcuni:
Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.bibliotecadibabele.org/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79
Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.bibliotecadibabele.org/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109
Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.bibliotecadibabele.org/htdocs/modules/mod_random_image/helper.php on line 85
Warning: The magic method __set() must have public visibility and cannot be static in /home/mhd-01/www.bibliotecadibabele.org/htdocs/plugins/content/sigplus/params.php on line 75
 Non sono un grande esperto, qualcuno può darmi una mano?
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 22:11:02 da lisgian »
Gianluigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:messaggi di errore nei moduli dopo trasferimento sito
« Risposta #1 il: 13 Gen 2021, 20:36:01 »
Versione troppo obsoleta per girare su server con php moderni. Devi migrare alla nuova versione ma forse è il caso di rifare daccapo.

Offline lisgian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2021, 20:46:44 »
Grazie della risposta. Sul nuovo pannello di controllo è possibile impostare la versione PHP da usare, ho impostato la 5.6 che è la stessa con cui girava prima il sito (con le versioni più recenti non funziona) ma il problema si presenta anche se la versione PHP sembra la stessa del sito originale. Purtroppo il sito è un "archivio storico" che vorrei mantenere in vita, sarebbe un'impresa disperata rifarlo ex novo
Gianluigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2021, 21:13:16 »
Potrebbe essere un impresa più grande mantenerlo senza fare nulla. Comunque i warning non sono errori, metti al minimo il rapporto errori e non dovrebbero più uscire.

Offline lisgian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2021, 21:19:06 »
Se è possibile mettere una pezza tenterei di mantenerlo così.
Per modificare il rapporto errori basta impostare semplice o nessuno in Configurazione globale > Server ?
« Ultima modifica: 13 Gen 2021, 21:33:55 da lisgian »
Gianluigi

Offline lisgian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2021, 22:03:43 »
Grazie tomtomeight
Il problema dovrebbe essere tamponato. Ho fatto mente locale: se può servire ai disperati che usano ancora joomla 1.5, configurare "nessun" report errori in Configurazione globale NON funziona, perchè pare che ci sia un bug nella versione 1.5, valori "0" o "-1" nel file configuration non hanno effetto. Ho editato il file configuration.php e ho settato $error_reporting  al valore 1.
Warnings spariti.
Gianluigi

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2021, 22:08:26 »
Ricordati di mettere [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post

Offline lisgian

• Nuovo arrivato
  • *