Back to top

Autore Topic: Tutti gli Ubunters esultino...  (Letto 13129 volte)

Offline cirfid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Tutti gli Ubunters esultino...
« Risposta #20 il: 04 Lug 2008, 17:27:52 »
paxtoon tu e il tuo cagnaccio...grrrrr  :D :D :D

@cirfid: no il tuo è uno spunto ottimo, ma vorrei capire: in base a cosa dici che un SO Woindows sia più sicuro di uno unix ( o diciamo una distribuzione Linux )?

In base alla sicurezza percepita, non quella reale.

Quando ad esempio si fa una migrazione ad una versione + recente di joomla quante volte capita di dover metterci mano perchè non fuziona tutto?
immagina di essere una piccola ditta che gestisce ordini, ha un magazzino e anche la contabilità interna, ti affideresti ad un software proprietario garantito e assicurato (in senso di assicurazione su perdita dati)fatto da piccole software house o ti affideresti ad un programmino OS che fa tutto e che scarichi gratis da internet?
Se uno ha 1 pc linux che deve essere configurato, e chiami un tecnico ti costa + o meno che se avessi un pc win?

Esistono dei programmi OS di successo indiscusso, vedi firefox, OpenOffice, Emule, etc così come in futuro quando ci saranno più applicazioni web based sara più facile la migrazione .. ma al momento sconsiglierei ad una società di migrare a soluzioni open source tranne che in alcune circostanze (ci sono dei parametri di convenienza).

P.S. Vorrei ricordare che banche e società assicurative utilizzano ancora linguaggi di programmazione come il Cobol per problemi di migrazione.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Tutti gli Ubunters esultino...
« Risposta #21 il: 07 Lug 2008, 14:49:54 »
[P.S. Vorrei ricordare che banche e società assicurative utilizzano ancora linguaggi di programmazione come il Cobol per problemi di migrazione.

e RPG (ibm su as400)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif