Back to top

Autore Topic: facile form --- problema ???  (Letto 3618 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
facile form --- problema ???
« il: 10 Apr 2006, 15:50:23 »
allora ho installato facile-form (componente-modulo e mambot)
e al momento di iniziare mi appare questo errore: 

Warning: fopen(/home/virtual/site22/fst/var/www/html/components/com_facileforms/facileforms.config.php): failed to open stream: Permission denied in /home/virtual/site22/fst/var/www/html/components/com_facileforms/facileforms.class.php on line 241

ho installato la ver. 1.0.8 di joomla (quella del sito joomla.it)
e questo è il mio sistem info:
PHP built On:       Linux wmg0403.media90.com 2.4.20-28.7 #1 Thu Dec 18 11:31:59 EST 2003 i686
Versione database:    3.23.58
Versione PHP:    4.3.11
Web Server:    Apache/1.3.27 (Unix) (Red-Hat/Linux) mod_jk/1.2.0 mod_perl/1.24_01 PHP/4.3.11 FrontPage/5.0.2 mod_ssl/2.8.12 OpenSSL/0.9.6b
WebServer to PHP interface:    apache
Versione Joomla!:    Joomla! 1.0.7 Stable [ Sunburst ] 15-Jan-2006 20:00 UTC
User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.1) Gecko/20060111 Firefox/1.5.0.1
Relevant PHP Settings:    
Safe Mode:    ON
Open basedir:    nessuna
Display Errors:    ON
Short Open Tags:    ON
Caricamento file:    ON
Magic Quotes:    ON
Register Globals:    ON
Output Buffering:    OFF
Session save path:    /tmp
Session auto start:    0
XML enabled:    Si
Zlib enabled:    Si
Funzioni Disabilitate:    nessuna
Editor WYSIWYG:    Nessun editor WYSIWYG

cosa potrebbe essere ? ??? ??? ??? ???

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: facile form --- problema ???
« Risposta #1 il: 10 Apr 2006, 17:19:36 »
ma non c'è proprio nessuno che usa questo componente ??? :'( :'( :'(

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2006, 19:02:38 »
Ti chiedo umilmente scusa ma non ho mai usato FacileForms!  :-[
Lo ritengo troppo complicato per i miei bisogni!
Continuo ostinatamente ad usare MosForms !
Sorry !     :-[
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline stefbort

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2006, 21:10:43 »
Warning: fopen(/home/virtual/site22/fst/var/www/html/components/com_facileforms/facileforms.config.php): failed to open stream: Permission denied in /home/virtual/site22/fst/var/www/html/components/com_facileforms/facileforms.class.php on line 241

Da quello che capisco mi sembra che c'è un problema di permessi sul file facileforms.config.php . Stai usando un server Linux ed il file in questione o appartiene ad un utente che il web server non riesce a leggere o ha settati dei permessi per cui non è leggibile.
Oppure, più semplicemente, il file non esiste o si trova in una cartella diversa o ha un nome leggermente diverso (es. facileforms.config.inc).
Ciao.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2006, 08:33:53 »
Ti chiedo umilmente scusa ma non ho mai usato FacileForms!  :-[
Lo ritengo troppo complicato per i miei bisogni!
Continuo ostinatamente ad usare MosForms !
Sorry !     :-[

MosForm non lo conosco adesso provo a darci un'occhiata hai qualche link utile al riguardo ? grazie mille

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2006, 08:35:34 »

Da quello che capisco mi sembra che c'è un problema di permessi sul file facileforms.config.php . Stai usando un server Linux ed il file in questione o appartiene ad un utente che il web server non riesce a leggere o ha settati dei permessi per cui non è leggibile.
Oppure, più semplicemente, il file non esiste o si trova in una cartella diversa o ha un nome leggermente diverso (es. facileforms.config.inc).
Ciao.

in effetti il file con quel nome in quella dir non esiste, puo' essere una cosa del genere ? mi conviene prendere e inserire un file vuoto con questo nome nella dir. ? anche perchè non ne ho trovato nessuno con questo nome in giro fra le altre dir. ...??

Offline stefbort

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2006, 09:53:58 »
Vado a naso. Prova a guardare nel pacchetto di installazione decomprimendolo. Il file potrebbe esserci. A questo punto lo carici manualmente via ftp. Potrebbe trattarsi di un semplice errore nel file .xml di installazione.
Prova anche a consultare il forum/help di chi sviluppa il componente: potrebbe essere un bug noto con gia le soluzioni  ;)
Ciao.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2006, 10:02:08 »
Vado a naso. Prova a guardare nel pacchetto di installazione decomprimendolo. Il file potrebbe esserci. A questo punto lo carici manualmente via ftp. Potrebbe trattarsi di un semplice errore nel file .xml di installazione.
Prova anche a consultare il forum/help di chi sviluppa il componente: potrebbe essere un bug noto con gia le soluzioni  ;)
Ciao.

ottima idea procedo immediatamente :-)

Web Design Bolzano Kreatif