Back to top

Autore Topic: un forum per joomla  (Letto 2595 volte)

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un forum per joomla
« il: 25 Mar 2006, 19:56:07 »
Salve volevo chedere una cosa, ho visto che questo forum, intendo dire quello di questo portale, e' diverso da quello del componente forum che si puo scaricare sempre da joomla.it ho dato un occhiata al sito SMF 1.1 RC1.
e non sono ruisito a capire se questo forum e un componente di joomla o una cosa autonoma se autonama come e' possibile integrarlo su un portale joomla nello stesso modo che e' stato fatto in questo portale, io da profano vedo che una volta selezionnato il forum sparisce tutto il menu a sinistra.
Grazie dell'attenzione.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e canuscenza

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: un forum per joomla
« Risposta #1 il: 25 Mar 2006, 23:40:39 »
ciao Marco, si, questo è un forum autonomo poi integrato grazie a un componente che trovi su http://www.joomlahacks.com/

nella nostra sezione dedicata ai forum trovi tutte le indicazioni necessarie.

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2006, 10:16:37 »
Grazie dell'aiuto sto provando ad istallaree il tutto  :) ma non ho capito molto non perche non spiegato bene ma perche' io non sono molto avanti in queste cose, ho istallato il forum e i moduli ma per la configurazione non capisco un po di cose ad esempio cosa si intende per "SMF Database Prefix" ? il nome del data base ? perche io ho provato con quello e mi dice che e' incoretto  :)

Grazie di nuovo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2006, 10:33:20 »
Joomla e SMF durante il rispettivo processo di installazione creano delle tabelle sul database, queste tabelle assumono un prefisso al nome della tabella così da farti riconoscere nel medesimo database quali tabelle sono dei Joomla e quali del forum SMF.
Di default joomla crea le tabelle con il prefisso jos e il form con il prefisso smf, quindi non devi cambiare nulla.

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2006, 11:13:40 »
ok grazie dell'indicazione cerco di vedere un po di capire visto che ancora mi dice che non va  >:(  non so se la cosa sia rilevante ma io ho istallato la versione SMF 1.0.5. ma quando vado sulla configurazione  metto il percorso mi da ok ma, mentre il SMF Database Prefix mi continua a dire che e' incoretto io ho provato anche a vedere se su myphpadmin riesco a vedere il prefsso ma non so proprio dove andare a vedre 
e cosi come ho aperto myphpadmin lo richiuso  :) comunque il forum funziona ed e' questo www.subpredator.com/forum  io ho letto la guida specifca su questo forum ma non ho compreso esattamente un pasaggio ed e' questo 

"d-Installazione del punto 2. caricando il componente dal pannello
di amministrazione di joomla
quindi andiamo su componenti-->SMF--->config
mettiamo i percorsi giusti, verifichiamo che sia tutto verde e writeable
ed eseguiamo solo la patch per SMF, non quella di mambo per ora"

cosa si intend per eseguire ?  ???

ps sono io che non compredndo la guida sicuramente e' fatta bene ma purtroppo ho dedicato troppo temmpo allo studio dei motori di ricerca li vi posso aiutare  :)

Ciao a tutti Marco

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2006, 23:35:29 »
Non dimenticatemi  :)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2006, 09:45:04 »
Sposto il thread in una board dedicata al tema dove non verrai dimenticato  :)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif