Buongiorno a tutti.
Ho curiosato il forum e qualcosa ho trovato, ma ho deciso lo stesso di scriverve questo post perchè apparte le disquisizioni sul funzionamento di joomla, php e server, la mia problematica è molto pratica per me, come devo comportarmi?
Ovvero.
Premetto che il problema i presenta appena installato joomla, anceh senza componeti.
ho installato:
-Joomla.1.5.3
-Cb Community Builder
-Jevents
-PochaGallery
Lo spazio web è ospitato su ***** ( il più noto servizio di Hosting Italiano) che se ho capito bene sul forum viene chiamato sgaragnao.
Il sito è lento, in certi momenti le cose sono istantantenee in altri momenti per caricare la pagina, sia sul lato utente che admin è eterno, quasi un minuto.
Mi sono rivolto all'hosting:
- in un primo momento mi dicono che non c'è nessun problema
- poi mi dicono che devono fare degli controlli e comunicare a loro se il problema continua presentarsi
- poi mi spiegano che il problema e dalle richieste che al database non vengono chiuse a dovere.
io reinstallo completamente Joomla, pensando che avendo installato 20000 cose per provarle avessi fatto danni, ma il problema non cambia.
- Infine mi spiegano cosa succede, ovvero i processi non chiusi vengono messi in modalità sleep e quesi rimangono li, e mi rimandano al sito joomla per trovare una soluzione.
Adesso sono ad un punto fermo:
il dominio in questione è
www.piossasco.infoPensavo di partire in questa situazione, ma non so come e cosa fare, non credo di diventare un portale esagerato, ma di gestire un centinaio di utenz, ma non oposso avere un minuti di latenza tra una pagina e l'altra.
Poi se qualcuno a voglia di rispondermi ho anche altri dubbi:
- come mai questa cosa non è regolare, delle volte va tutto bene altre volte i tempi sono eterni.
- nel pannello admin di mysql, i processi sono infiniti, posso pure cancellarli ma non finiscono mai.
- mi conviene cambiare hosting?
So che forse è un post noiso, ma ci provo.
CIao A tutti.