Ciao a tutti e un saluto particolare a
alexred, con i suoi consigli e i vostri errori ho risolto prima di postare il mio problema.
Se può essere utile ad altri, ecco la mia configurazione:
- Hosting Linux sgaragnao;
- Ozio Gallery component 1.0.8 + module;
-
Skin FlashGallery;
- Foto caricate in "modules/mod_oziogallery/galleria";
- cartella "mod_oziogallery" e "galleria" con permessi 755;
- dentro mod_oziogallery ci sono i file "flashgallery.php", "flashgallerytitle.php" e "mod_oziogallery.php" con permessi 755;
- le foto che si trovano dentro la cartella "galleria" hanno tutte i permessi 755;
- anche "flashgallery.php" in "components/com_oziogallery" ha permessi 755.
Per caricare il modulo negli articoli non utilizzo lo strumento {loadposition "posizione assegnata al modulo ozio"} bensì {mosmodule module="nome assegnato al modulo ozio"}.
In questo modo non è necessario fissare per ogni modulo ozio (e quindi per ogni album di foto) diverse posizioni. Ovviamente occorre aver installato i plugin MosModule in modalità Legacy.
Unico dubbio che mi rimane è che se provo a testare la pagina flashgallery.php la pagina è bianca e non come gallery.php o altra skin che invece m idanno l'xml corretto.
Devo dire che ho perso un bel pò di tempo per arrivare a questa soluzione, ma alla fine ne è valsa la pena. Ozio Gallery è veramente un gran bel strumento. Complimenti allo sviluppatore/i!
PS l'excellent è assicurato!
DomandaHo visto che le Skin Flickr sono molto belle, purtroppo non è possibile utilizzarle con foto nel sito. E' davvero un peccato perché a mio parere sono le migliori! Non è proprio possibile configurarle in modo diverso?
Infine, ora proverò a modificare il codice php di flash gallery perché vorrei che quando carico a tutto schermo le foto in verticale possano avere le stesse dimensioni di quelle orizzontali (quindi impostare un 700x700max).
Grazie e scusate per questo mezzo OT!