Salve a tutti,
vorrei sostituire il mio sito ed installare Joomla IT sul mio dominio:
ho un hosting americano in cui recentemente è stato aggiunta la funzione Fantastico Deluxe tramite la quale ho installato Joomla 1.5, in trenta secondi, naturalmente in lingua inglese. Di conseguenza ho provveduto a caricare i due file (sito e admin) di di lingua italiana che si sono regolarmente installati nella cartella lingue.
Quando però cambio la lingua "default" dall'inglese all'italiano non succede niente.
Ho ripetuto l'installazione, ma la cosa non cambia.
La prima domanda è se qualcuno potesse cortesemente spiegarmelo.
In alternativa ho pensato di caricare direttamente la versione italiana tramite ftp, mi sono letto alcune cose in giro, compreso i tutorial, ma non sono riuscito a capire in quale cartella vanno installati i file in modo che il mio dominio punti direttamente a Joomla in quanto in una guida ho letto che vanno installati nella cartella www, il mio dominio però con il sito precedente puntava nella cartella public_html (dove all'interno esiste index.html e index.php) e quando ho guardato dove Fantastico Deluxe aveva installato la versione inglese ho trovato i file in entrambe le cartelle e non ho capito più niente.
Quindi la seconda domanda è: se non risolvo il problema lingua, in quale cartella installo i file di Joomla italiano, in modo che puntino direttamente al mio dominio e non a
www.miodomino.com/home come ho visto sui tutorial?
Vi ringrazio per una risposta.