Salve,
ho installato un server in locale (xamp) e, sempre in locale joomla 1.5. Ho creato il sito in locale e poi esportato il tutto in remoto. Tutte le lettere accentate e gli apostrofi, solo in remoto, risultato trasformati in altri caratteri tipo: attività , dell’offerta ed altre forme. Ho anche provato a collegare al sito in locale il database in remoto inserendo le coordinate assolute, stesso problema; invece collegandolo al database in locale non ci sono problemi.
Navigando nel forum ho scoperto che per le lettere accentate è consigliabile inserire il relativo codice ò = ò, solo che con l’editor “Editor – TinyMCE 2.0” inserendo nell’html il codice dopo aver salvato il contenuto e riaprendo l’html il codice viene ritrasformato in ò.
Per pare una prova ho riscritto in locale due sezioni del sito inserendo le accentate con i relativi codice ed ho esportatoli tutto. Il risultato è che nelle sezioni scritte con le accentate in codice appaiono caratteri strani, mentre in quelle con le accentate non in codice, le accentate, appaiono corrette.
Inizio a non dormire di notte per questo problema. C’è qualcuno che può darmi una mano?
Grazie mille.