Back to top

Autore Topic: Utenti fasulli nella community ?  (Letto 3177 volte)

Offline megawatt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utenti fasulli nella community ?
« il: 09 Lug 2008, 02:21:06 »
Ciao,

Mi sta capitando che mi trovo nuovi utenti registrati alla mia community ma quando vado a vedere il profilo esce "Questo profilo non esiste o non è più disponibile" questo per almeno tre utenti.

Potrebbe essere google bot o simili? Uso CB Captcha 2.0.1

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Utenti fasulli nella community ?
« Risposta #1 il: 09 Lug 2008, 10:59:47 »
Semplicemente potrebbero essere spammers, cosa mooolto diffuso, soprattutto se gestisci un forum...

Io non ci credevo ma...
Degli amici gestiscono un sito in una versione pleistocenica di Mambo (  ;D ) per la loro squadra di dilettanti, sul loro forum in due/tre anni si son iscritti qualcosa cosa 4 cifre di spammers  :)

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2008, 11:17:43 »
Conviene inserire pure la conferma di attivazione via mail se non l'hai già fatto... Con captcha e l'attivazione via mail non ho mai avuto problemi!

Offline megawatt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2008, 12:18:22 »
Conviene inserire pure la conferma di attivazione via mail se non l'hai già fatto... Con captcha e l'attivazione via mail non ho mai avuto problemi!

Si uso captcha e l'attivazione c'è il fireboard ma passano solo i registrati per postare e nesun messaggio sul forum, ma si sono iscritti già 3 fasulli, che palle!!!

Offline megawatt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2008, 17:08:11 »
Mi consigliate di cancellare questi utenti ?

Offline benacus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2008, 15:35:45 »
Scusate l'ignoranza, anche io ho diversi utenti fantasma registrati, come si attiva captcha nella versione 1.5?

Grazie in anticipo!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2008, 16:15:06 »
Mi consigliate di cancellare questi utenti ?

certo

Scusate l'ignoranza, anche io ho diversi utenti fantasma registrati, come si attiva captcha nella versione 1.5?

Grazie in anticipo!

non devi attivarlo nella 1.5, ma nella registrazione al forum ( argomento di cui si parlava )

Offline benacus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2008, 16:55:31 »
Ho capito, scusa.

Sto cercando di attivare il captcha nella registrazione a joomla... se ti venisse in mente qualcosa...

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2008, 00:19:50 »
Potreste sempre evitare di offrire la registrazione a tutti e magari solo chi davvero interessato vi scrive chiedendovi di poter partecipare.
Anch'io ho un sito con tanti utenti spammer che cercano di sfondare il sito, certo la meglio sarebbe richiedere a uno per uno la motivazione dell'iscrizione magari creando una lista con IP e relativi dati d'iscrizione in modo da poterli usare in caso di attacco.
Per questo ho conosciuto www.elxis.org che molto simile a joomla ma molto più sicuro e completo, anche se ha meno componenti disponibili

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Lug 2008, 01:42:35 »
Per questo ho conosciuto www.elxis.org che molto simile a joomla ma molto più sicuro e completo, anche se ha meno componenti disponibili

più sicuro e completo cioè? spiegati meglio...

Web Design Bolzano Kreatif