Back to top

Autore Topic: Joomla dove immagazzina gli articoli?  (Letto 1278 volte)

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla dove immagazzina gli articoli?
« il: 22 Feb 2010, 19:12:16 »
Salve a tutti. Gestendo un giornale on-line, desidero sapere dove Joomla conserva gli articoli pubblicati, per poterli magari recuperare e salvarli in un archivio di sicurezza sull'hard disk: c'è da qualche parte, sul server, una cartella database? Almeno io sul mio host aruba non la vedo. O è necessaria l'installazione di un plugin specifico? Grazie per le informazioni che mi darete.

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla dove immagazzina gli articoli?
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010, 19:15:13 »
Non sono impazzito io, ma il forum ha sostituito il nome della compagnia hosting con un nomignolo di default; xxxxxxxxxxxx
« Ultima modifica: 22 Feb 2010, 20:07:33 da 56francesco »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010, 19:17:15 »
Ciao.
Sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali. In effetti il tuo problema è indipendente dal tuo fornitore di hosting.
Per salvare gli articoli e tutti i contenuti di un sito in joomla devi fare un backup del database. A tal fine ti sarà senz'altro utile la seguente guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 10:14:48 »
Grazie per l'ottima "dritta", mi scuso per la violazione inerente il riferimento commerciale.

Web Design Bolzano Kreatif