Back to top

Autore Topic: Installazione MamboItaliano Patch da 4.5.2.1 o 2 a 3  (Letto 4891 volte)

Offline alexlalo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per quanto riguarda l'installazione di questa patch, dopo averla installata su di un server già configurato si hanno problemi con la configurazione o rimane tutto invariato sui settaggi che ho effettuato?  ???

Praticamente: posso installarla in modo del tutto innocuo per impostazioni e contenuti?

Grazie a tutti! :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Installazione MamboItaliano Patch da 4.5.2.1 o 2 a 3
« Risposta #1 il: 20 Lug 2005, 13:17:45 »
Si, io l'ho provata sulla nostra area demo e non ha creato nessun cambiamento di settaggi

Offline incipitvitanova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione MamboItaliano Patch da 4.5.2.1 o 2 a 3
« Risposta #2 il: 23 Lug 2005, 11:14:34 »
Sto cercando di installare per la prima volta Mambo nella versione 5.2.3. Veramente ... vorrei farlo ma non riesco neanche a far partire l'installazione.  Scompattando il file commpresso vengono fuori solo file Php, e il mio coputer non li riconosce. Non deve esserci un. exe per iniziare l'avvio della installazione? (e scusate l'ingenuità)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2005, 12:05:10 »
Calma Paolo, mantieni la calma e cerca di capire quello che stai facendo....
Mambo non è un programma da installare sul proprio PC, è un sistema in PHP da utilizzare su di un server Internet.
Questo sistema serve per creare semplicemente un proprio sito in stile portale, è facile da usare ed aggiornare grazie alla sua interfaccia grafica di amministrazione.
Quindi inizialmente se vuoi fare un tuo sito devi disporre di uno spazio su un server Internet (magari Linux e con un database Mysql), scompatti il file di mambo e trasferisci i file e le cartelle sul server tremite un programma di FTP, al termine digiti l'indirizzo del sito dove hai trasferito i file ed allora vedrai comparire la procedura di installazione di mambo sul server.
Se prima di tutto questo vuoi provare a vedere come funziona Mambo sul tuo pc, puoi tentare di scaricare la versione per l'utilizzo in locale: MSAS

Offline incipitvitanova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2005, 13:05:55 »
grazie: ho uno spazio web, ma non so se legge e decodifica i php. Cercherò di contattare l'amministrazione del server.  Se ho ben capito dal materiale che ho trovato in rete non tutti i server sono in grado di farlo, o sbaglio? Come hai capito son proprio principiante principiante, ma voglio riuscire a combinare qualcosa con questo programma.
INtanto provo la versione msas, se la trovo. Grazie, per ora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2005, 17:09:32 »
Si, ovviamente il server deve supportare il PHP, meglio se server Linux, poi avrai bisogno di un database MySql.

Per il msas ne abbiamo parlato in questo post:

http://www.mamboserver.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=80.0

Offline Malink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2005, 15:09:19 »
Sto cercando di installare per la prima volta Mambo nella versione 5.2.3. Veramente ... vorrei farlo ma non riesco neanche a far partire l'installazione.  Scompattando il file commpresso vengono fuori solo file Php, e il mio coputer non li riconosce. Non deve esserci un. exe per iniziare l'avvio della installazione? (e scusate l'ingenuità)

Si, hai ragione ci dovrebbe essere un exe, strano che a te non ci sia.
Cmq c'è un'altro modo per far partitre l'installazione :
Esci di casa , vai nel garage...apri il cofano dietro e prendi il crick..con quello dovresti lanciare l'installazione.
Se hai problemi datti il crick in testa.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ago 2005, 16:32:45 »
Simon ............... :o

Non massacrarli così......

Offline Malink

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ago 2005, 19:04:17 »
Simon ............... :o

Non massacrarli così......
No apparte i scherzi.
Se hai dei problemi potrei aiutarti, io ho installato molti cms, tra cui php-nuke, xoops, md-pro e runcms.
Adesso mi sto avvicinando a mambo, e devo dire che è veramente fantastico.

Web Design Bolzano Kreatif