Back to top

Autore Topic: Sicurezza, backup e trasferimento da sito a a b  (Letto 1262 volte)

Offline foyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sicurezza, backup e trasferimento da sito a a b
« il: 15 Lug 2008, 15:08:40 »
Stò realizzando un sito avvalendomi per la prima volta di Joomla 1.5 e volevo porvi alcune domande, la prima delle quali verte sulla sicurezza:

Quale o quali estensioni sarebbe sempre opportuno installare al fine di salvaguardare la sicurezza del proprio sito? Nella vostra personale esperienza con quali vi siete trovati a maggior agio e ritenete meritevoli più altri?

Per quel che concerne i backup invece mi domandavo se fosse più saggio optare per un backup manuale del contenuto dell'FTP e del database oppure se delle extensions svolgono questa funzione in modo affidabile e sicuro.

A fronte di un futuro trasferimento da www.sito1.com/joomla/prova a www.sito2.com/  (pur mantenendo il medesimo database), mi sarà sufficiente spostare il contenuto dell'FTP oppure dovrò prestare attenzione anche a qualche altro accorgimento?

Grazie sin da ora!

Offline giando

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza, backup e trasferimento da sito a a b
« Risposta #1 il: 21 Lug 2008, 16:33:42 »
...speravo anche io in alcune delle tue stesse domande!!
 :-[
Giando

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza, backup e trasferimento da sito a a b
« Risposta #2 il: 21 Lug 2008, 17:23:52 »
Ciao,
molti usano joomlapack, io non lo uso quindi non so dirti se è buono (credo di sì...). Io faccio i backup manualmente sia della cartella del sito (via FTP) sia del db (con il pannello PHPMyAdmin)

Ci sono servizi di hosting che offrono il backup fatto da loro.

Per l'ultima domanda direi che dovrai cambiare il file configuration.php mettendo la nuova path e il nuovo livesite.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif