Back to top

Autore Topic: Consiglio sul template  (Letto 1697 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Consiglio sul template
« il: 16 Lug 2008, 13:46:05 »
Il mio sito è http://ventus85.ilbello.com/, molti mi hanno consigliato di cambiare template (anche se i motivi precisi non li ho capiti, oltre a quello che si legge male).
Voi che ne dite? Date un'occhiata (magari se firmate il guestbook o mi date altri consigli sono ben accetti), secondo voi è proprio da cambiare? Sinceri, please!
E in tal caso con quale template lo dovrei cambiare?
Io avevo scelto questo perchè era sull'arancione, il mio colore preferito e mi piacerebbe mantenere questo colore dominante.
Grazie...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Consiglio sul template
« Risposta #1 il: 16 Lug 2008, 14:22:01 »
io non credo che il problema sia nel template ma nei contenuti e nel come sono disposti.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2008, 16:27:11 »
io non credo che il problema sia nel template ma nei contenuti e nel come sono disposti.

No no, mi hanno proprio detto la grafica del template, i colori.
I contenuti e come sono disposti, essendo un sito di carattere personale, non seguono regole particolari...poi non è che ci sia grandi contenuti, semmai l'unica cosa da fare è metterli in comune quelli di informatica e aumentare la profondità per essi.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2008, 19:48:00 »
ok, cerco di spiegarmi meglio.
secondo me è un problema di come si presenta la pagina.
sovresti organizzare meglio l'home page, ma è un parere personale.  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2008, 20:44:21 »
sovresti organizzare meglio l'home page,
In che senso? Il menù, i contenuti o altro?
(a parte l'avatar in alto che ho già tolto).

ma è un parere personale.  ;)
Siamo qui per questo.

Ma vedi sono venuti proprio a dirmi cose del tipo: "magari cambia anche la Grafica! L'Arancione da un po fastidio agli occhi" , "in effetti neanche a me piace tantissimo... Lo trovo poco leggibile" , "Un consiglio prova ad inserire un nuovo template con una nuova veste grafica" ecc ecc
Quindi è proprio la grafica da cambiare...
Ora ho dato un'occhiata a qualche template sempre stile arancione, per esempio quelli ai link
http://www.osskins.com/main/wordpress/free-wordpress-theme-orange-art-texture/2008/06/29 e
http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=special&sorting=lastadd&startpage=6
ma devo vedere come stanno proprio sul sito, magari stasera se ho tempo posto le schermate.

Grazie per ora...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2008, 23:01:15 »
Allego le tre immagini della versione vecchia del sito e due nuove che provato...
Tra il primo nuovo e il secondo nuovo forse mi convince di più il primo. che è anche molto più semplice. Magari ci aggiungo qualche immagine in alto accanto al titolo... Però ora che lo riguardo è strutturato a due colonne e non tre, io lo preferisco a tre per non allungare troppo la pagina.
Ma non ne sono tanto sicura...
C'è anche qualcun'altro che mi consiglia sulla vecchia versione?

[allegato eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif