Back to top

Autore Topic: Come installare COMMUNITY BUILDER?  (Letto 68437 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come installare COMMUNITY BUILDER?
« Risposta #60 il: 29 Mar 2008, 17:16:26 »
Scusate se mi intrometto:
Passo ormai al terzo sito fatto con Joomla ed ho sempre seguito le stesse procedure per l'installazione del CB.

Ho installato su altervista Joomla 1.0.13 Stable, come sempre, ma stavolta cb_1_1_0-unzip1st dezippato a dovere non funziona e mi da errore di creazione cartella.

La procedura è stata sempre la stessa, prima installo da "Installazione/Componenti" il com_comprofiler e poi gli altri moduli della suite CB, ma nulla da fare:

Ho tentato anche in manuale a copiare la cartella com_comprofiler su root/administrator/components/com_installer/com_comprofiler, ma niente da fare, non riesco a spiegarmi il motivo per cui stavolta non vuole proprio andare.

Ho tentato anche di installare prima il mambot XAjax, perchè avevo sentito dire che poteva essere utile, ma non è servito.
Se c'è qualcuno che ha qualche idea...grazie in anticipo.

Ah..ho provato anche a cambiare il CHMOD su 777 e su 775 ma invano anche stavolta.!
« Ultima modifica: 29 Mar 2008, 17:23:53 da andreaogeno »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 24 Apr 2008, 17:04:12 »
ciao sapete dove sta la versione Community Builder che vada bene per joomla 1.5.2 in italiano il link esatto se è possiblie, di seguito ci sono le istruzioni per metterla su, se possono servire:

Guida, Installazione Community builder
Inviato da Luca Zone
venerdì 24 marzo 2006
Ultimo aggiornamento domenica 25 giugno 2006
Installazione Community Builder 1 stable
1. Scaricate il componente e tutti suoi moduli, dal sito www.jommla.it dalla sezione Downloads, che sono racchiusi in un
unico file compresso
2. Il file comprende un componete, 3 Moduli è un Bot
3. Scompatatte il file in una cartella
4. Per iniziare l’installazione andate Andate in Installazione à Componenti
5. Siete in una nuova pagina, da dove potete caricare il componente
6. In Carica pacchetto, cliccate sfoglia, selezionate il componente comprofiler_ITA.zip e fate APRI
7. Dopo aver fatto questo, cliccate sul pulsante “Carica File & Installa”
8. Quando la procedura di installazione ha finito, vi confermerà la corretta installazione “Caricamento component -
Caricamento Confermato”
9. a questo punto fate CONTINUA
10. Adesso intalliamo i 3 moduli
11. Installiamo il Modulo Login
12. Andate in Installazione à Moduli
13. In Carica pacchetto, cliccate sfoglia, selezionate il Modulo mod_cbloginrc2_ITA.zip e fate APRI
14. Dopo aver fatto questo, cliccate sul pulsante “Carica File & Installa”
15. Quando la procedura di installazione ha finito, vi confermerà la corretta installazione del Modulo
16. Istalliamo il Modulo Moderatore
17. In Carica pacchetto, cliccate sfoglia, selezionate il Modulo mod_comprofilermoderator_ITA.zip e fate APRI
18. Dopo aver fatto questo, cliccate sul pulsante “Carica File & Installa”
19. Quando la procedura di installazione ha finito, vi confermerà la corretta installazione del Modulo e fate CONTINUA
20. Installiamo il modulo di chi è on-line e per vedere il profilo utente
21. In Carica pacchetto, cliccate sfoglia, selezionate il Modulo mod_comprofileronline_ITA.zip e fate APRI
22. Dopo aver fatto questo, cliccate sul pulsante “Carica File & Installa”
23. Quando la procedura di installazione ha finito, vi confermerà la corretta installazione del Modulo e fate CONTINUA
24. Adesso installiamo il Bot, che serve per attivare il link del profilo su ogni Articolo o Blog, di chi l’ha scritto
25. Andate in Installazione à MamBot
26. In Carica pacchetto, cliccate sfoglia, selezionate il MamBot CBAuthorBot_ita.zip e fate APRI
27. Dopo aver fatto questo, cliccate sul pulsante “Carica File & Installa”
28. Quando la procedura di installazione ha finito, vi confermerà la corretta installazione del MamBot e fate CONTINUA
29. adesso configuriamo i vari moduli appena installati
30. Andate in MODULI à MODULI SITO
31. Adesso siete in GESTIONE MODULI
32. Cercate il componente mod-cbrloginc2 (CB Login RC2) clicate sul nome per entrare a configurarlo ed a
personalizzarlo
33. Cambiate il titolo con uno che preferite, impostate se volete visualizzare il titolo, la posizione, l’ordine del
modulo e livello di acesso lo lasciate su Public
34. Impostate pubblicazione su SI
35. Fate salva nella ToolBar sopra e a destra dell vostro monitor
36. adesso Avete salvato il modulo corettamnete
37. Cercate il componente mod_comprofilermoderator (CB Workflows) clicate sul nome per entrare a configurarlo ed a
personalizzarlo
38. Cambiate il titolo con uno che preferite, impostate se volete visualizzare il titolo, la posizione, l’ordine del
modulo e livello di accesso su Registered
39. Impostate pubblicazione su SI
40. Fate salva nella ToolBar sopra e a destra dell vostro monitor
41. adesso Avete salvato il modulo corettamnete
42. Cercate il componente mod_comprofileronline (CB Online) clicate sul nome per entrare a configurarlo ed a
personalizzarlo
43. Cambiate il titolo con uno che preferite, impostate se volete visualizzare il titolo, la posizione, l’ordine del

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 24 Apr 2008, 23:30:53 »
ciao Wosky ,grazie ho letto credo che farò una prova con la versione in  inglese nell' attesa che asca una versione di jommla 1.5, speriamo presto.
un saluto

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 25 Apr 2008, 15:18:08 »
ciao ho installato la versione in inglese di joomla 10.15, ho caricato i file del cb 1.1 con esito regolare, eccetto uno, che è il file:
cb_expert_file_only.tar, non me lo accetta ne come module ne come componente e neanche come mambots, qualcuno sa darmi delle dritte?

Offline Fleeting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 07 Mag 2008, 00:53:47 »
Ciao a tutti sto provando a installare la versione inglese di build solo che quando vado a varicare il file zip mi da questo errore: Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\sambochatit\tmp\com_comprofiler.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\sambochatit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 344

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php808E.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\sambochatit\tmp\com_comprofiler.zip' in D:\Inetpub\webs\sambochatit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 344

come posso risolvere? e se carico le cartelle manualmente risolvo  il problema e si carica il tutto? grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 07 Mag 2008, 13:25:49 »
ciao ho installato la versione in inglese di joomla 10.15, ho caricato i file del cb 1.1 con esito regolare, eccetto uno, che è il file:
cb_expert_file_only.tar, non me lo accetta ne come module ne come componente e neanche come mambots, qualcuno sa darmi delle dritte?
Costituisce metodo di installazione alternativo. Se hai seguito le istruzioni per l'installazione automatica, non considerare quel file

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 12 Mag 2008, 18:54:33 »
scusatemi ho scaricato community builder versione 1.1.0 però è in inglese , la lingua italiana dove la trovo??
potreste mettermi il link ??  :) grazie

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 14 Mag 2008, 17:01:04 »
alla fine ho installato community builder, però dove si trova  ??? intendo in joomla  ??? perchè in componenti non c'è e sinceramente ora come ora non mi sembra che sia cambiato niente .. potreste aiutarmi  ;)

inoltre volevo sapere se con questo programma è possibile modificare il profilo utente di coloro che andranno a registrarsi
indendo aggiungere sezioni tipo
 nome
 sport
 città
ecc ecc

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 22 Mag 2008, 20:59:45 »
Ho cercato di fare la brava, ho letto tutto quello che avete scritto, i casi sono due, o sono completamente scema o non c'è scritto il problema che ho io. Dunque

-abbiamo installato Joomla! 1.5.3 Production/Stable con legacy 1.0 (non so che significa ma so che dovrebbe far funzionare tutto)
- ho scaricato da Lucazone CBuilder10RC2 ITA.zip, l'ho scompattato, e ho cominciato l'installazione seguendo pedissequamente le istruzioni che trovate sullo stesso sito
- installazione --> componenti --> pacchetto --> scelgo comprofiler_ITA.zip --> carica e installa
-Risultato : Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

Ora vero che io non ci capisco niente ma cosa significa!
Grazie x il vostro "santo" aiuto :)
livbra

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 22 Mag 2008, 21:03:47 »
Beh, la versione 1.1 è già "poco" compatibile, la 1.0 immagino sia 1 pessima scelta per joomla 1.5

Vuoi 1 vero consiglio? Aspetta qualche altro giorno, sta per essere rilasciata la versione 1.2 che sarà pienamente compatibile con J 1.5 senza legacy attivo :D

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 22 Mag 2008, 21:41:13 »
grazie rinuccio ... quindi il problema risiede lì

in effetti mi da lo stesso errore con cb_1_1_0-unzip1st.zip

C'è solo un problema visto che è la prima volta che istallo CB volevo che fosse in italiano giusto per capirci un po' di più.

Non ti/vi viene un'idea?
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 21:47:14 da livbra »

Offline kadhum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CB, moduli comprofileronline e cb gallery accesso pubblico
« Risposta #72 il: 22 Mag 2008, 22:59:00 »
Ciao Tutti
Ho comunity builder installato su Joomla! 1.0.15 Stable e funziona perfettamente, l'unico problema è che usando i moduli CB Gallery (aka Nant's Gallery) Module 1.0 RC2 e comprofileronline, il visitatore non riesce ad accedere e gli vieni chiesto di registrarsi o accedere con il proprio account perchè non è autorizzato!!
Tutto è settato per l'accesso pubblico.
Infatti inserendo un link alla lista utenti viene visualizzata a tutti e da lì chiunque può accedere senza problemi com vorrei.
I due moduli sono belli e forse per il mio sito essenziali.
Qualcuno sa dirmi come fare ad essere utilizzati dal pubblico non registrato?

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 23:07:26 da kadhum »

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
  • Landing Page e Siti web Efficaci
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 06 Giu 2008, 20:30:24 »
Scusate posso intromettermi nella bolgia di domande per una informazione?

Ho il cb perfettmente funzionante con tutti i vari moduli installati. L'unica cosa è che se provo ad accedere ad un contenuto per utenti registrati, quando joomla mi fa comparire il solito messaggio con l'invito a registrarmi il link punta alla registrazione standard, e non a quella del cb.

Devo editare qualcosa nel core di J?

Grazie della pazienza!
Qualsiasi cosa che merita di essere fatta merita di essere fatta bene. [Lord Chesterfield]

http://www.futuraimmagine.com

Offline FuturaImmagine

• Esploratore
  • **
  • Landing Page e Siti web Efficaci
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 06 Giu 2008, 20:33:14 »
Kadhum gli utenti sono registrati in Joomla o nel cb? Hai utilizzato il cblogin per farli registrare e hai fatto la sincronizzazione tra gli utenti di joomla e quelli del cb?

Come secondo tentativo potresti vedere che tipo di permessi sono necessari per utilizzare i tuoi plugin (lo trovi nella gestione plugin)... in genere sono settati giusti di default ma non si sa mai!
Qualsiasi cosa che merita di essere fatta merita di essere fatta bene. [Lord Chesterfield]

http://www.futuraimmagine.com

Offline regshout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 10 Set 2008, 18:58:16 »
Salve, ho un problema con Community Builder:

Allora, il menù Login, mi esce dal template...
nel senso che nella pagine, il menu login (le caselle user id e password per intenderci,)sono spostate tutte a sinistra rispetto il menu del template...
Qualcuno puo aiutarmi????

Offline regshout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 10 Set 2008, 23:45:46 »
Salve, ho un problema con Community Builder:

Allora, il menù Login, mi esce dal template...
nel senso che nella pagine, il menu login (le caselle user id e password per intenderci,)sono spostate tutte a sinistra rispetto il menu del template...
Qualcuno puo aiutarmi????
Nessuno sa aiutarmi???

Offline regshout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 11 Set 2008, 10:25:10 »
Aiuto... nessuno sa come posso risolvere questo problema????

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 21 Set 2008, 19:28:36 »
Ciao a tutti, ho dei problemi con builders, ho seguito alla lettera la guida che ho trovato su questo sito davvero interessante, quando vado in componenti , poi su community e provo andare in qualsiasi sezione tipo gestione utenti mi da il seguente messaggio:Fatal error: Cannot redeclare deldir() (previously declared in /membri/royalfriends/joomla/plugins/system/legacy/functions.php:713) in /membri/royalfriends/joomla/administrator/components/com_comprofiler/plugin.class.php on line 1207.
io non so piu che inventarmi, datemi una mano voi, grazie in anticipo

Offline royalfriends

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 21 Set 2008, 19:29:33 »
Ciao a tutti, ho dei problemi con builders, ho seguito alla lettera la guida che ho trovato su questo sito davvero interessante, quando vado in componenti , poi su community e provo andare in qualsiasi sezione tipo gestione utenti mi da il seguente messaggio:Fatal error: Cannot redeclare deldir() (previously declared in /membri/royalfriends/joomla/plugins/system/legacy/functions.php:713) in /membri/royalfriends/joomla/administrator/components/com_comprofiler/plugin.class.php on line 1207.
io non so piu che inventarmi, datemi una mano voi, grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif