Back to top

Autore Topic: Cerco il nome di alcuni componenti.  (Letto 2324 volte)

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cerco il nome di alcuni componenti.
« il: 09 Gen 2010, 21:33:48 »
Salve a tutti ^^

Vorrei chiedervi gentilmente alcune cose: mi servirebbero i nomi di alcuni componenti di questo sito che proprio non riesco a trovare in nessun modo: http://www.riseofgames.com/index.php

1. Quel coso in alto a sinistra che fa scorrere le immagini verticalmente;

2. La parte in alto, con l'immagine grossa che si sussegue automaticamente e le sei immaginette piccole che al passare del mouse modificano quella grande.

3. I simboletti alla destra di ogni news (PS, Xbox, ecc.)

4. In basso a destra quella colonna con i giochi in uscita e la data che si aggiorna in automatico.

Mi accontenterei di questi per il momento, ma in ogni caso, già che ci sono, vi chiedo anche gli altri: andando qui http://www.riseofgames.com/giochi/6066/45/assassin_s_creed_ii.html

(Entrambe in basso)
1. La tabella con cover del gioco, distributore, data, prezzo, ecc.

2. La tabella sottostante con i voti.

Ora, sia ben chiaro, non voglio copiare quel sito.
Io sono amico dell'autore di quella recensione e amministratore del forum, ma non del sito (infatti non può aiutarmi) e sa tutto del mio interesse per questi componenti. Quindi non vi preoccupate. ;)

Grazie infinite a chiunque mi voglia/possa aiutare!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco il nome di alcuni componenti.
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 21:50:07 »
non sono problemi questi.. 
risolvi una volta per tutte queste tue non-conoscenza, fai un bel giretto gratuito su www.joomla.org nella sezione estensioni..
ti scarichi tutto quello che ti pare gli somigli  e lo testi in locale o in un sito di prova..
e ti inserisci il link o i link nei preferiti..
e vedrai che diventerai bravissimo in men che non si dica...
 ;)

ahh dimenticavo..
se poi qualche estensioni non commerciale ti presenta delle differenze di funzionamento tra quello promesso e quello che fa allora quelli si che sono problemi e allora torni qui e fai delle ricerche e se proprio non trovi niente di risolto allora apri un topic..
un topic per ciascun problema  e sarai supportato al meglio..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2010, 22:10:15 »
Beh, si, una cosa alla volta...
almeno per "quel coso in alto..." dovrebbe essere di questa famiglia:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-a-gallery/812
anche se credo appartenga ad uno di quelli commerciali

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2010, 22:36:09 »
Non sono propriamente problemi... Però vi assicuro che sono 3 mesi che li sto cercando. :(
E non trovo davvero niente che possa andar bene.  :-\

Se proprio non c'è nessuno che conosce alcuno di questi componenti, potreste comunque darmi qualche suggerimento su o dove trovarli (che categoria: http://extensions.joomla.org/extensions) o anche, più volentieri, un estensione che faccia delle cose simili, non mi importa che siano proprio quelle.

Questo posso chiederlo?  :o

@ rojo: Grazie mille!!  :D
Io ce l'ho installato... Allora non riesco a configurarlo AllVideos. Cioè, mi fa vedere tutti i video negli articoli, ma "quel coso in alto" (:P) no...  :-[
Potreste aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Gen 2010, 22:41:22 »
Prova questo (per quel coso a sinistra in alto che fa scorrere le immagini verticalmente): Scrolling News2 displays your news in a nice scrolling box. To customize this module use the stylesheets in the modules/mod_scrollingnews2/css/ folder; each file is related to one label position. Below you can set a lot of propertyes!
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 22:43:11 da adottauncane »

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2010, 23:09:03 »
Prova questo (per quel coso a sinistra in alto che fa scorrere le immagini verticalmente): Scrolling News2 displays your news in a nice scrolling box. To customize this module use the stylesheets in the modules/mod_scrollingnews2/css/ folder; each file is related to one label position. Below you can set a lot of propertyes!

Grazie mille! ^^
Potrebbe essere il modulo che cercavo! ;)

Solo ho un problema... Me le mostra tutte insieme in formato intro testo per la prima e solo il titolo delle altre, e inoltre non "scrollano".  :'(
Qualche idea?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Gen 2010, 23:14:57 »
Abbi pazienza sono una proncipiante e non ho capito bene quello che mi hai chiesto... prova a guardare questo sito http://www.apachi.it e sulla sinistra vedi "frasi belle belle" con frasi che scrollano e immagini. A me non serviva, però le immagini possono essere linkate ad un sito esterno o ad una pagina interna. Se è quello che vuoi ti spiego come ho fatto io...

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2010, 23:32:10 »
Abbi pazienza sono una proncipiante e non ho capito bene quello che mi hai chiesto... prova a guardare questo sito http://www.apachi.it e sulla sinistra vedi "frasi belle belle" con frasi che scrollano e immagini. A me non serviva, però le immagini possono essere linkate ad un sito esterno o ad una pagina interna. Se è quello che vuoi ti spiego come ho fatto io...

Grazie infinite adottauncane!
Sei un grande!!!  :D :D :D
E' proprio lui.
Ho risolto, il problema è che Chrome non me lo faceva muovere. :)

Grazie nuovamente!
Ora devo sistemare il fatto che certe volte mi vanno troppo a destra le scritte...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Gen 2010, 23:42:37 »
Sono una femminuccia ;)
Ti taglia le scritte sulla destra vero?
Devi modificare i css dell'elemento:
style_left.css
style_right.css
style_top.css
style_bottom.css
però non mi ricordo più esattamente quello che ho fatto... :o

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2010, 23:51:36 »
Sì, scusami, non ci avevo fatto caso.
Di solito si trovano più spesso "maschietti" piuttosto che "femminucce".  ;)

Il sito A.P.A.CHI. l'hai creato tu?
Se sì, complimenti.  :D

In ogni caso, grazie nuovamente, ho risolto anche il problema delle scritte malandrine!
Sei unA grande!  :P

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 10 Gen 2010, 00:02:07 »
Il sito A.P.A.CHI. l'hai creato tu?
Se sì, complimenti.

Sì e grazie per i complimenti... ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Gen 2010, 10:06:54 »
ragazzi..
vi faccio notare che questo tipo di post non sarà mai utile a nessun altro, quindi per cortesia ritorniamo sulla retta via:

un problema un topic.. alla soluzione si aggiunge risolto  e via verso altri topic..

avevo avvisato, quindi ora chiudo.
scusatemi e ricordatevene.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif