Back to top

Autore Topic: Problema con Flickr se usato come modulo in più gallerie  (Letto 3055 volte)

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho installato Ozio Gallery in quanto ho la necessità di avere più gallerie di immagini, alcune prese da Flickr ed altre in locale.

Per le immagini in locale sul server nessun problema, ma con Flickr succede questo:

io ho bisogno di visualizzare tutte le immagini in un pool di un gruppo di Flickr con il seguente ID 592765@N22
Se creo un link diretto al componente Ozio Gallery e nella configurazione del componente (menu componenti -> Ozio Gallery) metto solo l'ID del gruppo tutto funziona (ad esempio uso Flickr slideshow)

Se invece voglio creare più gallerie ed utilizzo la procedura di richiamare le diverse locazioni negli articoli, mettendo sempre solo l'ID del gruppo nella configurazione del modulo relativo, visualizzo correttamente le immagini SOLO con lo skin Tilt 3D, mentre con Flickr slideshow mostra sempre tutte le foto pubbliche di tutti gli utenti! Se però metto un ID utente in particolare vedo tutte le sue foto, ma quelle di un gruppo, nulla da fare :(

Sbaglio io qualcosa o c'è un problema? Grazie per l'aiuto, Mauro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Problema con Flickr se usato come modulo in più gallerie
« Risposta #1 il: 18 Lug 2008, 11:24:44 »
Ciao mauro_tst,
aiutami a capire meglio:
Utilizzando il componente il caricamento da flickr delle immagini dal gruppo 592765@N22 funziona correttamente con la skin Tilt3D

mentre utilizzando il modulo non funziona il caricamento da flickr delle immagini dal gruppo 592765@N22 con la skin Tilt3D ?

Se questo è il problema, prova ad inserire il link alla pagina con la galleria creata dal componente, cioè quella che funziona, ed il link a quella creata con il modulo, cioè che non funziona. Così verifichiamo se c'è qualche problema nel codice.

Utilizzi le ultime versioni del componente e del modulo ?

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2008, 12:11:25 »
Ciao Alex,

no, mi spiego meglio: Tilt 3D sembra funzionare sempre correttamente, sia come modulo che come componente.

Al contrario Flickr slideshow funziona correttamente come componente, ma non come modulo. Usato come modulo non visualizza le foto di un gruppo, ma solo quelle di un utente. Lasciando in bianco il campo id utente e mettendo solo l'id del gruppo visualizza semplicemente a caso tutte le foto pubbliche di tutti gli utenti Flickr.

Ecco il sito: http://www.cisar.it/ext_site/trieste/ ho creato due link nel menu Galleria immagini, uno  (il primo) è come componente, l'altro come modulo, stessi settaggi.

Mauro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2008, 12:18:22 »
ok, ora ho capito ed ho verificato sul tuo sito. Grazie per l'aiuto.
Confermami se hai usato la versione 0.6 del modulo, io controllo il codice e ti comunico presto una eventuale correzione da testare o ti allego un file qui sul forum da testare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2008, 12:32:16 »
Scovato l'inghippo..... o come dicono i programmatori quelli veri... trovato il bug!

Ti allego il file corretto.
Devi sovrascriverlo a quello presente nella cartella modules/mod_oziogallery/

Testa questo file e confermami se corregge il problema, se tutto ok metterò questa correzione nella prossima versione del modulo.

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2008, 12:45:58 »
Ottimo  :)

Faccio la prova quanto prima e ti so dire (ora da qui non ho accesso via ftp...)

Non so se ci sono anche eventuali altri problemi correlati e su altri skin. Io mi sono accorto di questo, non ho testato ad esempio la visualizzazione di un particolare set di un utente, tag, etc...

Grazie mille! Mauro

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2008, 20:21:20 »
Ho fatto la prova con il file aggiornato... ora funziona! :D

Grazie! Mauro.

Web Design Bolzano Kreatif