la difficoltà più grande con i sottodomini è reperire un ponte per il login degli utenti, ne ho trovati diversi ma uno che unisse due joomla ancora no...
però i vantaggi sono nel lungo periodo se un database dovesse dare forfait si perde solo una parte, o se ti metti a giocherellare con qualche componente nuovo non pastrogni tutto il resto della installazione..
tutto sommato i vantaggi sono maggiori del primo maggior lavoro però è necessaria una analisi precisa delle interazioni tra i componenti...
ad esempio nel sito che linko se dovessi rifarlo la sezione ora video che ora comprende i video, le immagini e il forum la avrei posizionata su
http://forum.nomesito.it infatti i tre componenti vorrei farli interagire tra essi e due gia lo fanno...
nel sito www. ho lasciato gli articoli e altre cosette, mentre in altre subdirectory ho installato componenti non joomla...
insomma ho trovato diversi vantaggi ad usare più sottodirectory (e quindi datbase) a patto di averne a disposizione nel server...
e tutto sommato installare (ed aggiornare) più joomla non ci vuole poi tanto tempo fa tutto da solo...
;-)