Back to top

Autore Topic: Scheda invio dati  (Letto 3334 volte)

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scheda invio dati
« il: 19 Lug 2008, 10:44:59 »
Buongiorno, vorrei sapere se esiste la possibilità di inserire in un sito web una scheda per l'invio dei dati, come ad esempio quelli che servono se ti vuoi iscrivere ad una gita o una partita di calcetto che poi vadano a inserirsi in un "blocco unico" un po' come avviene quando ci si registra come nuovo utente.

Grazie mille

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Scheda invio dati
« Risposta #1 il: 19 Lug 2008, 10:52:18 »
si, puoi utilizzare fabrik 2.0 (è un po difficilino) oppure breezing forms se hai la versione 5.0.x del php
Scaravetti Gabriele

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2008, 11:00:52 »
si, puoi utilizzare fabrik 2.0 (è un po difficilino) oppure breezing forms se hai la versione 5.0.x del php

grazie mille. per caso ChronoForms non potrebbe essere utile?

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2008, 11:20:12 »
si, scusa anche chronofrms può andare bene, forse è il migliore tra quelli che ti ho consigliato
Scaravetti Gabriele

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2008, 11:23:13 »
si, scusa anche chronofrms può andare bene, forse è il migliore tra quelli che ti ho consigliato

Però mi sa che è difficile. provo con quello che mi hai suggerito tu, Breezing

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2008, 21:54:54 »
Buongiorno, vorrei sapere se esiste la possibilità di inserire in un sito web una scheda per l'invio dei dati, come ad esempio quelli che servono se ti vuoi iscrivere ad una gita o una partita di calcetto che poi vadano a inserirsi in un "blocco unico" un po' come avviene quando ci si registra come nuovo utente.

Grazie mille

forse ti serve una gestione eventi?
prova con Eventlist
http://www.schlu.net/

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2008, 09:30:08 »

Grazie mille

forse ti serve una gestione eventi?
prova con Eventlist
http://www.schlu.net/

veramente mi servirebbe qualcosa tipo database. è per una squadra di karate. gli atleti dovrebbero poter scrivere i loro dati ed inviarli così agli allenatori.

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2008, 09:37:16 »
hai provato breezing forms? ti funziona? perchè sul sito web del costruttore del programma dice che lo puoi usare solo se hai la versione 5.0 del php
Scaravetti Gabriele

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Lug 2008, 11:21:30 »
veramente mi servirebbe qualcosa tipo database. è per una squadra di karate. gli atleti dovrebbero poter scrivere i loro dati ed inviarli così agli allenatori.
mi sono occupato di palestre, vengono trattati dati personali e dati sensibili e a volte anche sanitari e addirittura biometrici (e non esagero dicendo anche giudiziari a volte) dati che non devono essere gestiti con una form che viaggia senza protezione per non parlare del sito joomla che non supporta una connesione protetta (e del server che potrebbe essere all'estero!), ecco perchè non trovi niente del genere.
Per quei dati è preferibile usare la normale email e con una chiave di cifratura a protezione senza dimenticare di fornire agli iscritti la informativa sulla privacy, 
E poi come già detto in una altra occasione,  senz'altro la ditta (palestra in questo caso) avrà il suo bravo dps elaborato da un consulente professionista della privacy, quei dati ora si vuole archiviati in un database informatico nuovo, in questo caso il "sito" dovrebbe chiedere al consulente per come fare perchè la palestra dovrà obbligatoriamente aggiornare il dps e penso gli convenga o che comunque sia meglio non metterci le mani due volte.
;-)
« Ultima modifica: 20 Lug 2008, 11:29:44 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2008, 11:27:14 »
mi sono occupato di palestre, ci sono tanti personali e dati sensibili e a volte anche sanitari e addirittura biometrici, dati che non devono essere gestiti con una form che viaggia senza protezione per non parlare del sito joomla che non supporta una connesione protetta (e del server che potrebbe essere all'estero!), ecco perchè non trovi niente del genere.
Per quei dati è preferibile usare la normale email e con una chiave di cifratura a protezione senza dimenticare di fornire agli iscritti la informativa sulla privacy, 
E poi come già detto in una altra occasione,  senz'altro la ditta (palestra in questo caso) avrà il suo bravo dps elaborato da un consulente, quei dati quindi ora si vuole arciviati in un archivio informatico nuovo, in questo caso il sito devi farti dirigere dal conusulente per come operare perchè la palestra dovrà aggiornare il dps e penso sia meglio non metterci le mani due volte.
;-)

grazie mille per la risposta elaborata. la giro subito al mio maestro. anche se penso che lui volesse più una cosa tipo iscrizione alla gare indicando cintura, specialità e stile (si tratta di karate)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Lug 2008, 11:38:44 »
allora torno a  pensare  che vuoi gestire più gli eventi  che non i dati dei partecipanti...

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Lug 2008, 12:02:30 »
allora torno a  pensare  che vuoi gestire più gli eventi  che non i dati dei partecipanti...

per gli eventi pensavo di utilizzare il calendario indicando le gare delle competizioni

Web Design Bolzano Kreatif