Back to top

Autore Topic: modificare un template...  (Letto 3054 volte)

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare un template...
« il: 25 Lug 2008, 20:17:52 »
salve ragazzi, avrei da chiedervi una cosa...
io vorrei modificare questo template http://www.joomlademos.de/home?template=skulltheme-germany
ossia vorrei personalizzarlo secondo le mie esigenze, cambiare le scritte a mio piacimento. Premetto che ho scaricato e installato il template nel mio joomla 1.5 che ho in locale, ma quando lo vado a caricare non mi esce la stessa pagina(come da link) ma solamente lo sfondo...come si fa invece a ricreare sul mio sito la stessa pagina in modo che io possa modificare solo le cose?
grazie anticipatamente

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modificare un template...
« Risposta #1 il: 25 Lug 2008, 22:22:54 »
sai che non ho capito.
Sviluppi con Joomla!?

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2008, 03:17:13 »
in pratica, hai presente il link di questo template, io vorrei lo stesso "scheletro" di questo sito, con i menu a destra e sinistra etc, ovviamente vorrei solo cambiare il testo presente all'interno...quando vado a caricare questo template in joomla, non mi esce lo stesso "scheletro", ma solo lo sfondo...spero di essere stato un po + chiaro...e pregherei qualcuno se possibile di darmi una mano.grazie anticipatamente.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2008, 09:37:53 »
Installaci dati e moduli d'esempio e vedrai che il tutto comparirà... :)

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2008, 12:10:51 »
odino innanzitutto grazie per avermi risposto...saresti così gentile da dirmi come fare ad installare i dati e moduli d'esempio?grazie anticipatamente

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2008, 14:00:20 »
Ciao  :)  premetto che la mia è una supposizione, nel senso, vedi il template "vuoto" perchè non hai roba sul sito...

I dati di esempio li puoi inserire durante l'installazione di Joomla, ma puoi ovviare a sta cos apubblicando un pò di contenuti e moduli di prova...

Offline savino.ferraro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2008, 22:19:13 »
ciao odino..ancora grazie per la tua risposta...il problema penso di averlo capito, nel senso che ho capito che ogni template ha una predisposizione specifica, quindi con determinati moduli etc, ma una volta che cerco di creare un nuovo modulo, dal menu "gestione moduli", che esso possa essere un menu, un wraper o altro, mi esce questa scritta.."DB function reports no errors", e non mi da quindi la scelta che vorrei fare, non dandomi la possibilità di andare avanti...come mai?

Web Design Bolzano Kreatif