Quest'anno è ardua...
quindi tra Joomla! e Drupal .. credo che voterò per
http://www.glorilla.com
Baluba!
Estrapolato da glorilla: Drupal is a little more complex to get up and running
ah ah ah ah
eufemismi a go go...
In effetti a sto punto mi sa che non capisco da dove derivi il successo di Drupal.
Se mi devo fare un mazzo enorme per mettere in pista un sito ovviamente ne vale la pena solo se devo fare qualcosa di complesso e articolato e... ok Drupal è 'flessibile' e soprattutto fornisce gli strumenti per svilupparti ciò che ti serve, ma... hmm ok devo svilupparmi io un po' di cose per averle come desidero... ok, ma quindi? Qual'è il vantaggio rispetto all'utilizzo di cake, symphony e framework vari? Funzionalità già sviluppate? Si, ok, ma in un progetto complesso e articolato scommettiamo che c'è da mettere mano su tutto? E allora? Boh, proprio non ne vengo a capo.
Va beh, è inutile scervellarsi, tanto con J1.6 (1.7 / 2.0 per tassonomia e versioning?) questi paragoni saranno solo un ricordo (sperem
, non perchè faccia il tipo per J! ma semplicemente perchè vorrà dire che avremo la potenza di Drupal (si spera un po' di più per quanto riguarda ACL) con la semplicità di Joomla... )
Conclusione: dopo aver scartato J! per un particolare progetto, aver scartato Drupal perchè anch'esso non abbastanza 'flessibile' (doh!), e aver pianto lacrime amare su ezpublish (venendone infine comunque a capo), il mio voto va sicuramente a Joomla!