Back to top

Autore Topic: Richiesta impossibile  (Letto 2049 volte)

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta impossibile
« il: 11 Mag 2008, 18:25:30 »
La mia richiesta è semplice, ma allo stesso tempo impossibile.
Sto cercando un gestore gallerie immagini per joomla o compatibile con esso. Le caratteristiche fondamentali devono essere:
- Gli utenti del sito devono poter, dal frontend, in modo semplice, caricare foto nella galleria generale del sito, naturalmente con i dovuti permessi (publisher).
- Nel frontend devono essere presenti i vari metodi di caricamento foto, almeno quello da file zip.

Naturalmente ho usato molto google e tutta la mia buona volontà e tempo ma mi sono arreso e chiedo umilmente un minuto del vostro tempo ed aiuto.
Ho provato:
- easygallery che sembra perfetta per il fatto che dal frontend fa caricare più file, ma è pieno di bug: la lightbox risulta nera. Su IE da errore..
- zoom media gallery che potenzialmente è la più completa di tutte quelle in rete, ma ha tanti di quei bug che fa innervosire.
- Gallery2 di menalto mi intrigava parecchio ma non sono riuscito ad installarla a causa del mio fornitore di hosting ARU** che purtroppo non vuole assolutamente.
- Pony Gallery carina funziona, ma non fa creare categorie dal frontend e l'inserimento e a singoli file dal frontend, inoltre  non si trova la traduzione in italiano.
- DatsoGallery come Pony.
Sinceramente sono molto scoraggiato. E' possibile che non esista per Joomla un componente per immagini professionale, stabile.. è assurdo.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il post lungo.

PS Naturalmente se c'è qualche versione modificata di uno dei componenti sopra elencati che funziona egregiamente sarebbe stupendo. E' un peccato che il progetto di ZMG sia stato abbandonato è il migliore se non fosse per i tanti bug.

Vincenxo
« Ultima modifica: 11 Mag 2008, 18:28:10 da Vincenxo »

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Richiesta impossibile
« Risposta #1 il: 14 Mag 2008, 14:11:11 »
Nessuno che abbia qualche consiglio? :'(

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2008, 14:15:14 »
Ciao, io utilizzo la zoom media gallery e funziona bene... non è che hai scaricato qualche versione beta? e poi, quale versione di joomla usi?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2008, 15:51:17 »
tutti i siti che portano al download di zoom media gallery risultano  inesistenti...
come mai?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2008, 15:00:37 »
la versione Zoom Gallery 2.5.1 RC4 .. l'ultima prodotta bene o male funziona ... ma il fatto che il progetto sia sta abbandonato non ne rende consigliabile l'utilizzo ... putroppo non ci sono molte altre alternative se si rimane su aruba ...
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Web Design Bolzano Kreatif