Back to top

Autore Topic: corpo cartteri  (Letto 1065 volte)

Offline randino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
corpo cartteri
« il: 22 Lug 2008, 08:44:54 »
Un saluto generale ed un grazie anticipato per le risposte che vorrete darmi; ho appena installato Joomla 1.5.4, tutto sembra funzionare correttamente, ma i caratteri e le icone che visualizzo (in admin ma anche sul frontpage)sono troppo piccole e mi rendono molto faticoso il lavoro...non riesco a comprendere come ingrandire il tutto...ancora grazie
r.     

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: corpo cartteri
« Risposta #1 il: 22 Lug 2008, 09:31:08 »
Ciao, benvenuto nel forum di joomla!

Allora, partiamo dalla cosa più semplice: per ingrandire il corpo del carattere negli alrticoli ti basta modificarlo dall'editor degli articoli (io consiglio di installare l'editor JCE).
Per le altre scritte nel frontend dipende dal template, quindi dovresti modificare il css del template stesso trovando i riferimenti ai font.

Discorso simile per il lato amministratore. anche lì c'è un css, situato in joomla/administrator/templates/khepri/css ( io non l'ho mai modificato, ma ho dato una sbirciata al general.css e mi sembra che contenga le indicazioni che ti servono).

Dato che sei nuovo, ti do un consiglio importante per tutte le volte che ci si accinge a fare qualche "esperimento": fai un bel backup di tutto, in moo da poter tornare sempre alla situazione di partenza!!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline randino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: corpo cartteri
« Risposta #2 il: 22 Lug 2008, 11:29:19 »
grazie, seguirò i tuoi consigni. ti farò sapere
rendimo

Web Design Bolzano Kreatif