Back to top

Autore Topic: Agenzia immobiliare  (Letto 3487 volte)

Offline fantacilli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Agenzia immobiliare
« il: 25 Lug 2008, 10:28:23 »
Ciao a tutti,

dovrei fare un sito per un'agenzia immobiliare. Ho provato estate agent, ma è pieno di bug e non saprei dove mettere le mani.

Ho provato anche alberghi, ma non essendo programmatore in php non saprei come modificarlo radicalmente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Agenzia immobiliare
« Risposta #1 il: 25 Lug 2008, 10:55:14 »
Ciao a tutti,

dovrei fare un sito per un'agenzia immobiliare. Ho provato estate agent, ma è pieno di bug e non saprei dove mettere le mani.

Ma non mi pare così disastroso  :o, a che bug ti riferisci ? io ci ho lavorato un po su per conto di un cliente, a parte qualcosina nella ricerca e piccole cavolate nel layout mi sembrava dignitoso

Offline fantacilli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2008, 11:05:56 »
Ciao a tutti,

Ma non mi pare così disastroso  :o, a che bug ti riferisci ? io ci ho lavorato un po su per conto di un cliente, a parte qualcosina nella ricerca e piccole cavolate nel layout mi sembrava dignitoso

Ti faccio un esempio: ho creato quattro categorie di immobili dal backend con l'utente admin ed ho inserito un'immobile e inserito il flag in "pubblica" e in "evidenza". Tuttavia dal frontend sia loggandomi come amministratore che navigando come visitatore non si vede nessun immobile inserito. Vedo le categorie, ma nientt'altro.

Inoltre quando provo ad inserire un immobole dal frontend (sempre come amministratore) cliccando su salva non succede niente.

hai qualche dritta?

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2008, 12:06:12 »
Per la prima sono certo che funziona senza problemi, devo guardare su qualche installazione di test che ho in giro se magari c'è qualche altro flag da spuntare.

Per la seconda non so dirti xchè è un'opzione che il cliente che mi aveva commissionato i lavori non utilizza.

Rimango sul vago xchè io nn faccio siti internet (di norma) modifico il codice quindi mi limito a controllare che le funzionalità che mi chiedono siano funzionanti ;)

Cmq ti faccio sapere ... faccio un paio di prove

Offline fantacilli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2008, 12:11:38 »
Per la prima sono certo che funziona senza problemi, devo guardare su qualche installazione di test che ho in giro se magari c'è qualche altro flag da spuntare.

Per la seconda non so dirti xchè è un'opzione che il cliente che mi aveva commissionato i lavori non utilizza.

Rimango sul vago xchè io nn faccio siti internet (di norma) modifico il codice quindi mi limito a controllare che le funzionalità che mi chiedono siano funzionanti ;)

Cmq ti faccio sapere ... faccio un paio di prove

Ok grazie mille

Offline fantacilli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2008, 17:02:33 »
Ho notato una cosa: con internet exprorer 7 mi da un errore nella visualizzazione della pagina:

Linea: 276
Carattere: 3
Errore: 'tinyMCE' non è definito
Codice: 0

Ho notato che impostando come visualizzatore predefinito nessun editor l'errore non appare più!

Rimango comunque col problema che sia con mozilla che con explorer non vedo gli immobili nel frontend nel pannello 'cerca',mentre riesco a vederlo nel pannello 'i miei oggetti'
« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 17:05:41 da fantacilli »

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2008, 19:14:17 »
Vai su componenti->misterestate->configurazione->utenti->Autoverifica i nuovi oggetti? imposta su si e dovresti risolvere

Offline fantacilli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2008, 07:48:21 »
Vai su componenti->misterestate->configurazione->utenti->Autoverifica i nuovi oggetti? imposta su si e dovresti risolvere

Mitico!

...adesso provo a modificare qualche campo nel form di inserimento dati!

Spero di non combinare dei casini!

Offline mauromauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2008, 18:01:23 »
Salve a tutti vorrei testare misterestate ma... nontrovo dove scaricarlo. potete aiutarmi??
Ciao
Mauro

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Set 2008, 22:26:50 »
Ciao,
non so se ne valga la pena, ultimamente il sito ha subito problemi tecnici, è stato prima offline, poi on line con molti problemi sul forum, nessun feedback dall'amministratore, mancanza dei collegamenti per i download. In poche parole sembra che MisterEstate sia stato lasciato al suo destino.
Comunque trovi un link per scaricare il componente attraverso google cercando
Codice: [Seleziona]
MisterEstate110_FullPackage.zipE' presente su un sito argentino.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Set 2008, 13:47:17 »
Ciao a tutti,

Ho provato anche alberghi, ma non essendo programmatore in php non saprei come modificarlo radicalmente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

E' a pagamento ma prova questo:
http://www.mosets.com/hotproperty/
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Ott 2008, 11:51:20 »
ho creato una discussione per provare ad unire le forze di chi sta cercando di creare un sito per agenzie immobiliari con joomla+mrestate..

http://forum.joomla.it/index.php/topic,53289.0.html

Web Design Bolzano Kreatif