Back to top

Autore Topic: aiuto grave errore  (Letto 2182 volte)

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aiuto grave errore
« il: 01 Apr 2006, 14:08:40 »
salve a tutti, configurando un nuovo sito dal pannello di controllo del mio hosting, (unico pannello per tutti i miei siti) ho erroneamente cancellato il file public_html del mio sito "X", andando cosi ad installare una nuova versione da zero, così facendo ho cancellato il lavoro molto tempo. Verificando però i database ho notato che erano ancora presenti i 2 precedenti oltre il nuovo configurato in automatico.
La mia domanda è posso recuperare il database, dato che conteneva il lavoro di un anno e molta fatica?
Grazie

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: aiuto grave errore
« Risposta #1 il: 01 Apr 2006, 15:14:10 »
Assolutamente si !
Se il vecchio database è ancora presente puoi installare nuovamente mambo e poi, dal pannello di PhpMyAdmin effettui una query e recuperi tutto.
Il sito torna a pasto ma ti mancheranno ovviamente le immagini che erano inserite.
Purtroppo sono cose che capitano ... in futuro magari fai sempre un backup della cartella sito per sicurezza ogni tot di mesi...
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2006, 17:11:38 »
Grazie per la risposta, ma perdonami l'ignoranza.. come si fà una query dal pannello di PhpMyAdmin?
Per quanto riguarda il backup, ho tentato di farlo con l'apposito componente ma di dava sempre errore..
Spero possa aiutarmi ancora, grazie Grigoa..

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2006, 19:37:36 »
qualcuno può aiutarmi?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2006, 20:18:42 »
Ciao andy
quando richiami phpmyadmin seleziona nella colonna left il dtabase su cui vuoi fare l'import dei dati,una volta aperto nella zona destra troverai dei tab,tra i quali quello che cerchi e cioè "query".
fd

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2006, 09:55:59 »
ma sono fermo allo step 3 di installazione di joomla, dove richiede i dati del database, che attualmente non riesco ad inserire, ma la mia domanda è?...
ho visto che è ancora presente il database con tutti i dati, non è sufficiente inserire nel 3° step di joomla questo database e dovrebbe collegare questo database.. ho sbaglio..
grazie ancora a tutti..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2006, 11:19:52 »
No Andy, se selezioni durante l'installazione quel database rischi di vederlo sovrascrivere con i dati di esempio di joomla.

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2006, 11:40:07 »
ok ho capito, solo che proprio non so usare PhpMyAdmin, ho visto dov'è la query ma non masticando per niente l'inglese non sò come fare, e stò male perchè non riesco a risolvere la cosa..

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2006, 14:49:09 »
nessuno può indicarmi come fare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2006, 14:59:10 »
non ho ben capito cosa vuoi fare, ma prova a fare così.........
installa nuovamente joomla su un nuovo database, poi da amministrazione di joomla in Configurazione Globale vai a indicare il vecchio database inserendo il suo nome al posto di quello attuale.

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Apr 2006, 15:03:50 »
allora proverò a farlo, il mio problema e che avevo cancellato joomla, ma mi ero accorto per fortuna di avere ancora il database, allora mi hanno detto di fare una query in PhpMyAdmin, ma era proprio questo che non sò fare, anche perchè ho paura di perdere sul serio tutto, grazie Alexred

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Apr 2006, 15:15:19 »
E' proprio vero che quando si è disperati il cervello và in acqua..
era da tanto tempo che non installavo più joomla, che ora vedo i database presenti, ma non riesco ad inserire Host Name, Nome utente MySQL ,
Database Name MYSQL, mi dice sempre dati incorretti...

Web Design Bolzano Kreatif