Back to top

Autore Topic: Poblemi con SEF interno e (solo) link agli articoli  (Letto 2570 volte)

Offline macpremium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Poblemi con SEF interno e (solo) link agli articoli
« il: 13 Ago 2008, 06:12:48 »
Ciao a tutti,
ho un serio problema con Joomla 1.5 e il sistema di SEF, premetto che uso Joomla da diversi anni ed ho una buona lista di siti esistenti e perfettamente funzionanti.

Ma purtroppo da Joomla 1.5.4 ho dei seri problemi con i links agli articoli nel senso che non funzionano, quando si tratta di cliccare sul titolo degli articoli o su moduli che listano le ultime notizie etc.

E' stranissimo perchè le voci di menu funzionano perfettamente mentre le funzioni Blog, Table etc. non portano da nessuna parte. SI clicca sull'articolo e (in bse alle impostazioni Sef interne e cioè tutto si, tutto no o misto) viene caricata la pagina di errore fole non trovato oppure si ricarica la medesima pagina in cui ci si trova).

Potete visionare il problema qui:

http://www.centrosediabasket.com/website/stampa/news.html

Come vedete il SEF da un url perfetto e funzionante, ma provate a cliccare sull'unica notizia listata nella tabella, esce un URL stranissimo che da errore.

Ho già visitato migliaia di pagine web e forum di supporto, letto centinaia di trehads e guide, fatto almeno 220 test e prove con l'htaccess, modificandolo in più e più punti, ma niente non funziona. Il server  mio e sopra ci girano decine di altri siti in joomla sia 1.5 cje 1.0 senza problemi.

Questo problema che affligge i links agli articoli credo sia solo nelle ultimissime versioni di joomla (infatti gli ultimi 2 siti sono stato costretto a finirli con la 1.0) ma non vorrei doverlo fare di nuovo, voglio usare la 1.5..

Chi ha notizie in merito o ne sa qualche cosa? :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Poblemi con SEF interno e (solo) link agli articoli
« Risposta #1 il: 13 Ago 2008, 08:42:43 »
aggiorna alla 1.5.6
magari risolvi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline moleskine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2008, 09:44:25 »
Non è una grande risposta... anche io ho lo stesso problema e finora non sono riuscito a risolverlo..e sinceramente scoccia anche a me tornare indietro con le release.

Qualcuno ha questa soluzione?

ps. il problema lo da anche con i sondaggi e i link. Perchè??

"L'essenziale è invisibile agli occhi"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2008, 11:37:49 »
scusa ma il titolo dell'articolo è proprio questo?
Citazione
lasd-centro-sedia-basket-corno-di-rosazzo-calligaris-comunica-di-aver-raggiunto-un-accordo-per-la-stagione-sportiva-200809-con-latleta-matteo-piani&catid=16:news&Itemid=64/stampa/news.html
::) ::)
o è l'altro titolo? quello che sta tra le impostazioni avanzate?
preciso che non uso il sef ma ci sto pensando quindi mi interessano i problemi che può dare...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2008, 11:41:55 »
Ciao a tutti,
....
Ciao e benvenuto.

usi qualche componete per il sef? tipo 404 o similari?
se si prova a disabilitarlo e vedere cosa accade.

La osa strana del link è questo nel finale "/stampa/news.html" prima di ":news&Itemid=64"
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline macpremium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2008, 21:14:31 »
Ragazzi, ho cambiato server e tutto funziona, anche se continua a dare delle url veramente stranissime, con o senza SEF interno attivato :-/

Sono basito. Tutto questo solo con le ultime versioni di J 1.5 :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2008, 18:41:51 »
Con il SEF interno attivato io avevo dei moduli con errore, anche su siti diversi. Ad esempio la pagina di iscrizione veniva visualizzata priva di grafica.
Per risolvere utilizzo Sh404SEF, mi sto trovando davvero benissimo e le url sono abbastanza semplici.

Web Design Bolzano Kreatif