Back to top

Autore Topic: Pagina iniziale  (Letto 1822 volte)

Offline doso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina iniziale
« il: 08 Ago 2008, 22:32:26 »
Salve ragazzi, volevo una info.
Desideravo inserire una pagina introduttiva prima della home.
Questa pagina dovrebbe essere semplicemente un modulo che rappresenta una galleria fotografica.
Volevo sapere se posso inserire il mio sito di joomla dentro un nuovo sito che ha solamente una homepage e poi linka al vecchio sito ( sempre sullo stesso dominio, quindi cartella) oppure se potrei avere problemi di funzionamento con il sito vero e proprio ( che ha funzioni di ricerca ed altro).
grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Pagina iniziale
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008, 22:51:15 »
Ciao.

Se la pagina che vuoi visualizzare per prima la chiami index.html digitando l'url del tuo sito verrà visualizzata prima della pagina index.php di joomla.
Le pagine .html hanno la precedenza sulle altre.

Nella pagina index.html puoi mettere quello che vuoi, ma non puoi usare moduli di Joomla. Dovrai inventarti altro.
In genere si fanno delle intro in flash.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2008, 00:09:53 »
Salve ragazzi, volevo una info.
Desideravo inserire una pagina introduttiva prima della home.
Questa pagina dovrebbe essere semplicemente un modulo che rappresenta una galleria fotografica.
Volevo sapere se posso inserire il mio sito di joomla dentro un nuovo sito che ha solamente una homepage e poi linka al vecchio sito ( sempre sullo stesso dominio, quindi cartella) oppure se potrei avere problemi di funzionamento con il sito vero e proprio ( che ha funzioni di ricerca ed altro).
grazie

no.... ancora?
scordati la parola modulo e anche la parola galleria non hai ancora capito un emerito di cosa significhino in joomla....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2008, 00:43:35 »
no.... ancora?
scordati la parola modulo e anche la parola galleria non hai ancora capito un emerito di cosa significhino in joomla....
Scusa Francesco ma a cosa ti riferisci?
Che l'uso corretto della terminologia sia importante (a maggior ragione in campo inormatico) è vero.
Ma il tuo commento mi sembra un pò pesante. Almeno io la vedo così.
Si può dare dell'ignorante (nel senso di "colui che ignora" e non in senso dispregiativo) a qualcuno ma bisogna saperlo fare. ;)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2008, 09:07:00 »
ho scritto:
Citazione
non hai ancora capito
ma sono fiducioso....

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2008, 09:24:26 »
ciao doso,

Non so se è quello che vuoi ma:

-Potresti semplicemente creare un pagina con presente solo la galleria fotografica che desideri senza altri moduli e poi un link
dove desideri
oppure
-creare una pagina index.html come intro  con filmato flash o galleria fotografica o altro e poi link al tuo sito

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Web Design Bolzano Kreatif