Back to top

Autore Topic: joomla e ar***  (Letto 5444 volte)

Offline enzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla e ar***
« il: 17 Feb 2006, 08:34:43 »
Carissimi amici di joomla,
sono un nuovo utente di questo bellissimo mondo del open source e vorrei cominciare a fare qualcosina per formazione personale. Ho capito che joomla ha bisogno di apache web server, my sql, e php. mi chiedevo se qualcuno di voi che è già user esperto mi saprebbe dire se tutto ciò c'è su hosting ar*** standard. in poche parole se passo joomla su un hosting aruba, mi funziona??? oppure no???
grazie in anticipo per tutti voi che mi darete consigli.

« Ultima modifica: 03 Apr 2006, 14:58:15 da alexred »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: joomla e aruba
« Risposta #1 il: 17 Feb 2006, 09:52:01 »
Devi usare un server Linux su aruba e non puoi utilizzare il modulo banner e quello delle statistiche. Per il resto va. Ciao
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2006, 00:18:40 »
in che senso non si puo' utilizzare il modulo banner e quello per le statistiche?!?!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2006, 11:45:07 »
ragazzi, torno gentilmente a chiedervi di non fare riferimento a aziende commerciali.
Grazie.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2006, 23:57:57 »
ragazzi, torno gentilmente a chiedervi di non fare riferimento a aziende commerciali.
Grazie.

Il regolamento di joomla e' chiaro ma penso che in caso di necessita' si possa fare un'eccezione, ossia sono quando ci sono dei problemi per capire come si possono risolvere. I problemi che possono dare un server a pagamento sono diversi o almeno possono essere "altri" rispetto a quelli che possono dare un server gratuito o un virtual server o un server casalingo. Per queste problematiche non si puo' fare un'eccezzione?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2006, 07:45:01 »
Capisco che possano nascere dei problemi facendo riferimento ad hosting a pagamento (già visto casi di denunce), comunque credo che in questo caso non è stato scritto nulla di male, in quanto non ho riportato mie valutazioni personali, ma semplicemente ciò che è riportato nell'area Vademecum dell'host in questione. A tal proposito non ho capito il motivo della cancellazione di un mio post sopra, in cui era riportato un link che delucidava a Giak ed a Enzo le regole da seguire per installare Joomla su aruba. Prima che una persona si ritrovi il sito oscurato, credo, che sia lecito scrivere info di questo genere.  ;)
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline apofislc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2006, 16:28:15 »
Ciao,
vengo dal mondo di MD e, su suggerimento di un amico, ho provato Joomla. Purtroppo anche io ho due host, uno su aruba ed uno su Register. Su entrambi mi dicono ci siano limitazioni quindi gradirei sapere quel'è il link che avete cancellato a Luca, anche perchè i due portali che andrò a configurare sono per un associazione di professionisti e per un agenzia di modelle e non si possono fare brutte figure quando c'è stanno di mezzo femmine ^_

Scherzi a parte, dove trovo questi vademecum??

Offline apofislc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2006, 11:15:36 »
in che senso non si puo' utilizzare il modulo banner e quello per le statistiche?!?!
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/37/098/00001Hosting/article/Applicazioni_non_consentite.html
Citazione
HOSTING SU LINUX
ImageFolio, qualunque versione
nph-proxy.cgi e qualunque variante di questo non parsed header originariamente rilasciato da jmarshall.com
phpBannerExchange  qualunque versione (scambiobanner e ads su mysql)
phpAdsNew, qualunque versione (ads su MySQL)
Modulo chat "spchat" per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)
Modulo webmail per phpnuke (da disabilitare sempre, qualunque versione)
Mambo Open Source: l'installazione ed utilizzo sono consentiti in ambiente linux, ma e' necessario disabilitare i moduli statistiche e banners, tramite l'apposito pannello amministrativo.
Picostreamer, strumento per shoutcast audio streaming
4Images, Gallery

Offline apofislc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2006, 11:22:56 »
Devi usare un server Linux su aruba e non puoi utilizzare il modulo banner e quello delle statistiche. Per il resto va. Ciao
mmm con joomla devi attenerti a questo, quanto detto da te vale per mambo.
Citazione
Joomla, puo'essere utilizzato a patto che venga disabilitato il modulo statistiche (3 opzioni in OFF)

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Apr 2006, 15:36:24 »
 >:( Salve a tutti,  ho appena finito il sito della mia azienda, e devo dire che per l'installazione di joomla e alcuni componenti non ho avuto problemi....FINO A QUANDO un bel giorno (io sto su un famoso provider con hosting windows, di cui non posso dire il nome ma solo che inizia con la prima lettera dell alfabeto :P) mi ritrovo il sito oscurato con una spiegazione che dice:
Gentile cliente,
la presente per comunicarle che i nostri tool automatici hanno rilevato, all'interno dello spazio web associato al dominio www.xxxxxxxxxxx.it, un'applicazione ritenuta pericolosa per la stabilita' del server in cui e' ospitato..... secondo me non penso che sia un problema di stabilità ma solo commerciale.. :o, tra l'altro mi hanno detto(ma non sono sicuro al 100%), che il provider (quello pubblicato con il banner in alto sulla home page di joomla.it) E' DEL FAMOSO PROVIDER DI CUI SI PARLA IN QUESTO POST !!! SPERO CHE NON SIA VERO!!! :o :o Saluti e spero di essere stato utile...
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Apr 2006, 16:15:36 »
penso proprio che ti stai sbagliando

domain: joomlahost.it
org: AlexRed Solutions di alessandro rossi
admin-c: AR5291-ITNIC
tech-c: MM4176-ITNIC
postmaster: MM4176-ITNIC
zone-c: MM4176-ITNIC
nserver: 213.215.226.196 ns.joomlahost.it
nserver: 213.215.226.197 ns2.joomlahost.it
mnt-by: RA-COLT-MNT
created: 20060116
expire: 20070116
source: IT-NIC

person: Alessandro Rossi
address: Via della fonte, 25, 55036
address: Pieve Fosciana (Lucca)
nic-hdl: AR5291-ITNIC

person: Marco Mangione
address: COLT Engine S.r.L.
nic-hdl: MM4176-ITNIC
Bettinz.com

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Apr 2006, 14:24:00 »
Ciao io intendevo *****.it, mi fa comunque piacere di abitare nella stessa città (capannori lu). Saluti :D

ah! dimenticavo, penso che mi dovrò rassegnare a fare un hosting windows + linux per far andare il sito, volevo sapere se eventualmente in un secondo tempo volessi passare su joomlahost.it come provider per la mia azienda, il pagerank di google si azzera? (attualmente è a 4). Saluti di nuovo e VERAMENTE COMPLIMENTI PER QUELLO CHE TUTTI VOI STATE FACENDO... certe volte mi chiedo ...se ne vale la pena. COMUNQUE Se questo "spirito" di comunità opensource fosse anche in altri campi.. il mondo sarebbe migliore !!
« Ultima modifica: 03 Apr 2006, 14:35:41 da giovanni »
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Apr 2006, 14:57:16 »
Ciao Giovanni,
lucchese come me   :D
ti chiedo gentilmente di non fare riferimento ad attività commerciali in questo forum, per informazioni su joomlahost utilizza l'apposito forum.

Web Design Bolzano Kreatif