Back to top

Autore Topic: Modificare Template depio2  (Letto 1705 volte)

Offline sonosolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare Template depio2
« il: 01 Ago 2008, 12:04:23 »
Ciao a tutti,
da 2 giorni mi sono accostato a JOOMLA 1.5, l'ho installato in locale con EASYPHP, e per imparare ho scaricato il template DEPIO2 per JOOMLA 1.5 (pubblicato in area template di questo sito) e sto provando a modificarlo.

Ahimè senza conoscere CSS, con FIREFOX e WEBDEVELOPER, sono riuscito ad apportare alcune modifiche.
Ho inserito immagini nuove nella cartella IMAGES del TEMPLATE, ma non riesco a posizionarle con precisione, ad esempio mettere il logo dove voglio io (angolo alto a sinistra), mi parte da circa 200px scosato verso destra.

Smanettando lo sposto (ma non dove voglio) e purtroppo si sposta tutta la parte grafica alta del template!

GUGOLANDO ho trovato la lista dei comandi CSS con le relative proprietà, ma non ho trovato nulla che credo faccia al caso mio!

Qualcuno puo aiutarmi?
Cioè qualcuno puo dirmi come mettere il logo (e la grafica che mi interessa) nei punti precisi desiderati (sensza smuovere tutto?)

Grazie, ciao.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Modificare Template depio2
« Risposta #1 il: 01 Ago 2008, 12:17:03 »
Qui non ti serve aiuto su Joomla!, bensì più specificamente sui CSS. Guarda qua, studiare è la miglior cosa...

Offline sonosolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modificare Template depio2
« Risposta #2 il: 01 Ago 2008, 17:36:47 »
Innanzitutto grazie per la risposta,
ho letto con attenzione la guida ed è molto interessante, solo credo per capirla a fondo occorrono settimane!

Rinominare immagini per metterle al posto delle originali è quasi banale.. ma mettere un'immagine nuova ad es. LOGO.JPG dove non era previsto nulla nel TEMPLATE è troppo difficile per me...

Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif