Back to top

Autore Topic: Con la cartina di google violo qualche diritto?  (Letto 1064 volte)

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
Con la cartina di google violo qualche diritto?
« il: 31 Lug 2008, 13:15:07 »
Ciao a tutti,
nel sito di un'azienda che sto creando ho inserito nell'area "Dove siamo" la cartina di google che è possibile inserire attraverso il codice che google stesso fornisce, cioè quello che crea l'iframe.  :)

Come soluzione a me piace molto ma mi è venuto il dubbio che violo qualche diritto x google dato che è a fini commerciali  :-\ e ho letto nel forum che diversi di voi hanno usato dei plugin x le mappe e perciò ho pensato a questo..   :P

..posso lasciare quella cartina? E che differenza c'è con l'utilizzo del plugin?  :-[

Grazie mille  ;)

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Con la cartina di google violo qualche diritto?
« Risposta #1 il: 31 Lug 2008, 14:45:19 »
se quando hai intallato nn hai visto niente di simile a ... no commercial
prova a vedere il readme dentro il pacchetto del plugin o vedi google cosa ti dice tramite l' apposita area
Scaravetti Gabriele

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2008, 07:43:49 »
anche noi la utilizziamo, non credo ci siano problemai di violazione di diritti, google la crea apposta per essere utilizzata (e linkare al loro sito....)

a noi da problemi il modulo di visualizzazione di goggle maps in certi PC.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2008, 09:49:38 »
@ Scaravetti: Ma non ho scaricato nè installato alcun pacchetto..ho solo messo il link che google fornisce..intendo dalla pagina gi googlemaps a dx sopra la mappa c'è la voce "link" o "collegamento a questa pagina"

@ carlodamo: leggendo i termini d'uso c'era scritto chiaramente che non dovevano essere alterati i loghi, il link al sito ecc..alla fine è pubblicità di un loro servizio no?  :P

Cmq guardando sul sito googlemaps quando si clicca su link x copiare il codice dice chiaramente "Incolla HTML da incorporare nel sito web" quindi penso che sia una cosa apposita..questo è quello indicato nei termini d'uso:

"Per gli utenti aziendali, Google Maps è a disposizione solo per uso interno e non può essere oggetto di distribuzione commerciale, ad eccezione del fatto che è possibile accedere alle mappe e visualizzarle utilizzando l'API di Google Maps conformemente a quanto stabilito dai relativi termini e condizioni."

Non capisco l'eccezione alle api di google  ???

Web Design Bolzano Kreatif