Back to top

Autore Topic: Lavorare offline  (Letto 1983 volte)

Offline Begasus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lavorare offline
« il: 30 Lug 2008, 00:17:35 »
Ciao, lo so che ci sono delle guide, ma non trovo quella giusta per questo (sicuramente colpa mia): io lavoro sul mio sito direttamente. Ora vorrei lavorarci offline per alcuni giorni e poi di nuovo on-line.
Come posso fare?

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Lavorare offline
« Risposta #1 il: 30 Lug 2008, 00:35:18 »
ciao, se ho capito bene vorresti lavorare sul sito senza che questo sia navigabile da altri?
Se è così devi andare nel pannello amministratore, poi nel menù configurazione e nella sezione sito basta che alla voce offline tu metta "si".
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline Begasus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2008, 21:36:20 »
No, intendevo che normalmente lavoro online sul web.
Causa trasferta, vorrei lavorare sul mio sito offline sul mio pc; poi, quando ritorno online ritrasportare il tutto sul web.
ciao

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2008, 00:16:08 »
ciao begasus. Scusa avevo capito male.. :)
Allora devi trasferire il sito in locale.
Ti servono un pò di programmi ( o pacchetti di programmi a seconda dell'os che utilizzi es. wamp x windows o xmap per linux), installare joomla sul pc e poi trasferire il tuo sito in locale tramite ftp o tramite un backup del sito.
Ci sono diverse guide che puoi consultare. All'interno del forum prova a fare una ricerca su "installare joomla in locale" vedrai che troverai molti post...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline omegapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2008, 04:40:21 »
Ciao
Per windows c'è il pacchetto completo con server Apache, MySQL e Filezilla: xampp-win32-1.6.7-installer.
Purtroppo dopo installato mi da MySQL "busy". Ho letto nelle guide che usa la porta 80, la stessa che usa skype. Ho disinstallato tutti i programmi sospetti, ma mi da sempre "busy". Qualcuno conosce un modo per capire esattamente cos'è che provoca quel busy? dove posso guardare nel computer senza dover disinstallare tutti i programmi per trovare quello incriminato ;)? Piacerebbe anche a me installare una copia di Joomla in locale per lavorarci prima.

Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif