Back to top

Autore Topic: Più Immagini per singolo prodotto  (Letto 2713 volte)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Più Immagini per singolo prodotto
« il: 06 Giu 2006, 16:36:27 »
Con questo nuovo topic voglio rispondere a chi mi chiede come fare per aggiungere + immagini ad un prodotto.

Le strade sono 2.

La prima, e + banale, è quella di inserire le immagini all'interno dell'aread "Descrizione" del prodotto. (questa procedura è talmente banale che non verrà spiegata)

La seconda è + interessante, permette di creare una sorta di gallery per ogni singolo prodotto.

1- creare il prodotto che ci interessa e associategli un'immagine + una thumbnail;

2- nella sezione Admin di VM andare in: Prodotti/FileManager
qui vedrete la lista di tutti i prodotti e una colonna con la scritta "Aggiungi Immagine/File".

3- una volta selezionata quella voce, vi troverete di fronte un form che permette l'inserimento di immagini o file. Quello che verrà caricato/linkato verrà associato al prodotto di riferimento.
(questa procedura serve anche per "vendere" prodotti scaricabili quali MP3, mpg, wmv, ecc.)

4- a questo punto (dopo aver salvato), potrete inserire ulteriori immagini o file. La visualizzazione degli stessi lato utente (frontend) sarà possibile grazie ad un link che comparirà sotto l'immagine "principale" del prodotto.

Come dice il buon jk, "giocateci un pò su e capirete come funziona", aggiungo io, vedrete le potenzialità e la grandezza di VM. ;)

Buon divertimento ;D
   Gblu

Offline maxtn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Più Immagini per singolo prodotto
« Risposta #1 il: 24 Lug 2008, 10:44:17 »
Ciao, ho VM 1.0.15, vorrei inserire + immagini per ogni prodotto ma sono bloccato al punto 2...

Da joomla se vado in Components > Virtuemart > Lista prodotti
la colonna "Aggiungi Immagine/File" non c'è...

Sbaglio qualcosa?

Offline kronny86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2008, 16:55:36 »
una volta scelto il prodotto cerca nel menù in alto da qualche parte dovrebbe esserci qualcosa chiamato file manager!ora non mi ricordo perfettamente dov'è..se non lo trovi comunque ti do il percorso preciso!

Offline maxtn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2008, 17:29:45 »
Non riesco proprio a trovarlo...

volevo allegarti un'immagine (è 30Kb) ma mi da:  La cartella di caricamento è piena. Riprovare con un file più piccolo e/o contattare un amministratore.

Offline maxtn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2008, 11:49:32 »
Quel menu proprio non lo trovo...
aiuto please!

Web Design Bolzano Kreatif