Back to top

Autore Topic: [risolto]Da locale a remoto : pass diverse e decomprimere in locale dannoso  (Letto 1422 volte)

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti vi pongo questo quesito che è da due giorni che mi stressa.

dati iniziali: database correttamente importato via phpmyadmin
sito in locale sviluppato su joomla 1.5.4

1) se trasferisco il sito via ftp file per file e digito www.miosito.it riesco ad accedere al sito , ma le password per accedere nella zona di amministrazione non sono più le stesse rispetto alle password in locale impedendomi di effettuare modifiche in remoto

2) se comprimo in locale il sito nel formato.tar.gz usando "peazip", lo trasferisco via ftp, lo decomprimo in remoto: il sito non funziona e mi dà un errore di accesso.
questo a parità di database e del file configuration.php che nel problema 1 risulta correttamente impostato.

Avete qualche idea in merito ?

Grazie di tutto.

Diego
« Ultima modifica: 01 Ago 2008, 11:42:10 da skimer »

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il punto 1 è stato risolto, ho fatto ulteriori prove e il file configuration.php è stato reimpostato nel modo corretto.

punto 2 : ci stò lavorando  ;)

Domanda : voi cosa consigliate per comprimere in .tar.gz ?
premetto che con 7zip non sono riuscito a capire come fare.

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tutto risolto

1) 7zip riesce a compire in tar.gz basta prima comprimere in .tar poi selezionare il file.tar e comprimere in .gz

2) il problema del trasferimento di un sito in tar.gz è stato risolto cambiando i permessi sei file a 755 ( dopo la decompressione in remoto i permessi vengono messi a 777)

P.S. grazie a joomlahost della paziente assistenza ;)

Web Design Bolzano Kreatif