Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Permessi cartelle...  (Letto 2129 volte)

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Permessi cartelle...
« il: 04 Ago 2008, 14:56:06 »
Salve ho riscontrato un problema nell'intento di modificare dei file e delle cartelle di componenti aggiuntivi o moduli ecc su joomla 1.5 praticamente nn riesco nemmeno a cancellare i file presenti su queste cartelle e l'ftp mi dice permesso negato! questo nelle vecchie versioni potevo risolverlo xkè da configurazione globale si potevano settare le cartelle 777 su tutti i file e cartelli del sito... adesso con la 1.5 questa possibilità nn c'è più!Come faccio a poter rendere accessibili queste cartelle?
Grazie
« Ultima modifica: 05 Ago 2008, 19:18:00 da Sibarinet »

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Permessi cartelle...
« Risposta #1 il: 04 Ago 2008, 15:12:42 »
E' un problema di proprietari delle cartelle.Se accedi a joomla da admin installa joomlaXplorer e ridai i permessi giusti da qui.

Altrimenti devi chiedere con un ticket al tuo provider di ridarti il controllo delle cartelle

Ciao
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2008, 15:33:25 »
ok proverò come mi hai detto! grazie

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2008, 15:43:12 »
Ok con questo componente riesco a modificare e aggiungere file! infatti è una questione di proprietari xkè appare nobody(99) ma come mai avviene questo? nn c'è un modo ke questi nuove estensioni appaiono col giusto propretario?

Offline Dophin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2008, 16:16:27 »
...una domanda: come hai fatto ad installare joomlaExplorer se non  hai i permessi per modifiche, installazioni, etccc.

Ho lo stesso problema e chiaramente non riesco ad installare e modificare nulla.

Ringrazio anticipatamente.

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ago 2008, 16:20:32 »
no no io riesco a installare tt ciò ke voglio solo ke poi nn posso modificarli queste cose ke installo xkè nn sono io il proprietario... il tuo è un problema diverso dal mio... hai settato i permessi 777? via su info sistema e poi su permessi cartelle e guarda

Offline Dophin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ago 2008, 16:28:27 »
su INFO SISTEMA>PERMESSI CARTELLE
mi segnala per tutte:
stato : scrivibile.

...sto per gettare la spugna. :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2008, 18:00:43 »
guarda bene via ftp, le cartelle avranno sicuramente gruppo/utenti diversi...
chiedi all'assistenza hosting che le sistemino e se possibile di aggiornare a php5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ago 2008, 22:13:52 »
Ok con questo componente riesco a modificare e aggiungere file! infatti è una questione di proprietari xkè appare nobody(99) ma come mai avviene questo? nn c'è un modo ke questi nuove estensioni appaiono col giusto propretario?

Mi fa piacere che hai risolto con il mio tip ;)
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Web Design Bolzano Kreatif