Back to top

Autore Topic: visualizzazione anteprima template  (Letto 1734 volte)

Offline Camaleonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzazione anteprima template
« il: 31 Lug 2008, 14:27:11 »
Ciao a tutti!

Ho scaricato Joomla un paio di giorni fa e sono miracolosamente riuscito ad installarlo in locale con la guida che ho trovato sul forum (easyphp 2.0b). Quindi non solo non capisco una mazza di ste robe informatiche... ma sono un novellino di joomla  ;D

Ho scaricato alcuni template dal sito li ho installati con corretta procedura. Inizialmente tutto sembrava funzionare a meraviglia ma poi quando ho cercato di accedere ad uno dei template scaricati per modificarlo ho provato a visualizzarne l'anteprima e mi compare la pagina di explorer con la scritta impossibile visualizzare la pagina - indirizzo non trovato. questo succede con tutti i template.

La domanda è: e mò?  :o che faccio?  ::) :-\

Grazie mille per l'aiuto

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: visualizzazione anteprima template
« Risposta #1 il: 31 Lug 2008, 16:52:42 »
Ciao Camaleonte, benevenuto

i template che hai scaricato sono per la versione 1.5.x ?

Come hai fatto l'installazione ?
L'hai settato come predefinito ?

Offline Camaleonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: visualizzazione anteprima template
« Risposta #2 il: 04 Ago 2008, 11:17:16 »
ciao Ramses,

grazie per la risposta.

Dunque, la mia versione e la 1.5 e i templates sono per la 1.5. ho prima scaricato i file dal sito e poi li ho installati con la funzione installer che c'è in estensioni-installa disinstalla.

Ora sto utilizzando mozzilla. il template si vede ma prima che mi carichi la pagina nell'anteprima mi dice "l'indirizzo non è valido, quindi non può essere raggiunto". é un normale avviso, non segnala nessun particolare tipo di errore. premo ok e mi carica la pagina che però compare con degli errori e con parti di script del cosice...

non capisco davvero da cosa dipende.

Mi aiutate??

P.s: uso Vista come SO, Easyphp versione 2.0b, Joomla versione 1.5, IE 7 e firefox 3.
« Ultima modifica: 04 Ago 2008, 11:23:21 da Camaleonte »

Web Design Bolzano Kreatif