Back to top

Autore Topic: Utente "apache"  (Letto 1771 volte)

Offline giampi71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utente "apache"
« il: 04 Ago 2008, 08:28:20 »
non so se sia la sezione giusta o meno ... ho letto un messaggio su "Plesk e utenti", siccome ho in gestione un server linux Red Hat Enterprise 4 con il pannello plesk 8.6 ed il grave problema dell'utente "apache" sui file e cartelle create da joomla, ho letto in giro per la rete di usare "suPHP", ora leggo il suo messaggio, qualcuno può dirmi qualche dritta su come ha risolto il problema ?
Giampiero

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Utente "apache"
« Risposta #1 il: 04 Ago 2008, 09:02:08 »
ciao.. benvenuto.

èer fare questo o fai lavorare il php sul cgi-bin oppure modifichi con un comando linux tutti i permessi autore alle cartelle.

se hai un pò di conoscenze a livello di programmazione riesci a risolvere.

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline giampi71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2008, 19:05:26 »
Grazie di tutto
dalla console oppure dal pannello plesk riesco a modificare i permessi e/o utente proprietario della cartella e la cartella funziona, ma se dal componente di joomla, nello specifico "ignite gallery" vado a creare una nuova galleria foto il problema si ripresenta (non mi crea le cartelle oppure le crea come utente apache ed in sola lettura).
Ho provato a cercare su google una guida per installare il php in modo da farlo funzionare come cgi-bin, ma non ho trovato nulla di utile, posso ancora aprofittare del tuo aiuto ? Puoi indicarmi qualche guida utile ?
Ciao Giampiero

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2008, 19:33:38 »
ciao

purtroppo non ci sono guide disponibili.

l'unica cosa è modificare le impostazioni dei permessi lanciando un comando, ma per farlo devi essere capace di utilizzarli, altrimenti rischi di non far funzionare più  la macchina.

anche io ho affidato questo lavoro ad un sistemista linux

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif