Back to top

Autore Topic: Link articolo interno  (Letto 1663 volte)

Offline ricky_1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link articolo interno
« il: 12 Giu 2009, 08:19:20 »
So che già avete risposto ad ambedue le mie domande, mah....
Prima domanda, non riesco ad inserire moduli, templete, componenti e plugin in sito on line.
Ho fatto a mano, leggo il file xml e a mano le metto con l'FTP, ma niente non riesco.... dove sbaglierò?
Secondo, che poi è conseguenza della prima, ho provato a mettere la plugin linkarticols o qualcosa del genere come da wiki, ma niente non riesco a vedere la plugin e quindi ad abilitarla.
Potete aiutarmi ?
Ricky

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link articolo interno
« Risposta #1 il: 12 Giu 2009, 08:34:15 »
Benvenuto nel forum di joomla.it ricky_1966  :),
sei su server linux?

Citazione
Ho fatto a mano, leggo il file xml e a mano le metto con l'FTP, ma niente non riesco.... dove sbaglierò?
Sbagliato, vanno installati dal backend.
Se non funziona è un problema di permessi delle cartelle, controlla via FTP che siano a 755.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ricky_1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2009, 18:15:02 »
Ciao e grazie per il benvenuto e per la risposta, mahh...... c'è un mah, le cartelle nel sito sono a 755, e l'errore rimane :
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.
ho letto che bisogna fare a mano, ma nada (forse farlo a mano va bene solo per i template)
Che soluzione possiamo adottare ?
Ciao Ricky

Offline ricky_1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2009, 11:16:08 »
Ma c'è qualcuno che abbia risolto il problema ? Il componente/modulo che vorrei inserire nelle prove in locale andava tutto ok, ma nel server remoto, nada, lo stesso per i template, che però sono riuscito a mettere on-line con un trasferimento via ftp. In Google non trovo molte info. Le cartelle sono fin troppo apposto. Per esempio, ho caricato delle immagini e funziona tutto per bene. Bhooo, speriamo che un sant'uomo o santa donna mi aiutino.
Ricky

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Giu 2009, 11:23:11 »
Ho il tuo stesso problema, e almeno nel mio caso è da attribursi al fatto che sono su server windows.

Offline ricky_1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2009, 16:34:15 »
Wishmaster73, io sono su linux, di sicuro. Ho dato una mano a installare Joomla! sul server.... La cosa che non riesco proprio a capire è come mai in locale si installa senza problemi, e da remoto invece, un mucchio. Speriamo... per il momento non mi servono i moduli, componenti e plug-in che non riesco a installare.
Ricky

Offline ricky_1966

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2009, 16:51:57 »
Ce l'ho fatta, EUREKA !!!!
Ho aperto il file zippato del componente/modulo, l'ho portato nella cartella tmp del sito e voilà le jeux sont fait.
A chi serve il procedimento è semplice :
decomprimere la cartella in locale;
andare in tmp del remoto e creare una cartella, io l'ho chiamata aaa;
portere i file della cartella scompattata in tmp;
usare la seconda opzione di installazione, ovvero quella che permette di installare da una cartella interna al sito del remoto;
lanciare l'installazione....
Fatto.
Ciao RIcky

Web Design Bolzano Kreatif