Back to top

Autore Topic: la disposizione dei moduli nel template cambia da sola?!?!  (Letto 1660 volte)

Offline riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

ho creato un template nuovo per il mio sito che sto sviluppando in locale con easyphp. In locale vedo bene il sito su Firefox,IE ed Opera, ma se mi collego da un altro pc al mio x guardare il sito, la disposizione di alcuni moduli cambia e il trasnmenu non funziona nemmeno.

Può essere un problema il fatto che sto cercando di fare un template senza tabelle? se no cosa può essere?

Grazie a tutti

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: la disposizione dei moduli nel template cambia da sola?!?!
« Risposta #1 il: 05 Apr 2006, 10:42:22 »
ciao,
verifica le versioni del browser e usa eventuali trucchi (hack) attenzione al discorso dell'accessibilità che diventa sempre più importate:
http://pro.html.it/articoli/id_148/idcat_8/pro.html
tieni presente che se usi solo i css devi stare attento a contenere i float:
http://pro.html.it/articoli/id_605/idcat_8/pro.html
buona lettura  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline riccardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2006, 11:17:18 »
..grazie per la risposta.

..i browser sono tutti uguali, avevo un po' sperato che fossero diversi, ma invece no..

a guardare quello che mi crea + fastidio è il transmenu che non va proprio sugli altri pc...boh.

Una cosa Carloernesto leggendo il tuo template sui css ho fatto diversi esperimenti e ho pensato di fare una cosa di questo genere.

Ho messo uno sfondo sul login e Quando un utente si logga vorrei che sempre in quello stesso sfondo compaia il menuUtente. Ho pensato di inserire il menuutente nel modulo user2 che viene usato solo da lui e poi spostarlo da css con i margini fino sopra all'area occupata dal login così da poter utilizzare lo stesso sfondo.

E' valida come soluzione o meglio creare un template tutto nuovo per gli utenti registrati dato che avranno dei menu solo x loro e forse altre funzioni esclusive?

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2006, 12:20:57 »
ciao,
a essere sinceri non ho idea di cosa sia questo transmenu, s'impara sempre qualche cosa .... ;D grazie per le info, ora ho qualche cosa da studiare. magari sono i referimenti agli url a non funzionare (solo ipotesi)
io starei attento alla soluzione del css, perchè alcuni browser (quelli + vecchi) ragionano in modo imprevedibile agli spostamenti, specialmente se non si usa la tecnica del boxmodel:
http://www.html.it/css/guida_css_15.htm
detto questo se sei capace a controllare i vari effetti, direi che non ci sono problemi
comunque testa molto.
altrimenti usa la tua seconda ipotesi
un'altra alternativa è quella di usare delle condizioni (if) con php però occore conoscere joomla e php  ;D
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif