Back to top

Autore Topic: Problemi in locale  (Letto 2886 volte)

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi in locale
« il: 03 Apr 2006, 23:21:08 »
sto costruendo un sito e per il momento lavoro on line, vorrei farlo in locale e ho letto che devo installare EasyPHP, l'ho fatto ma all'avvio mi dice che APACHE port(80) is used by INETINFO.exe, cosa devo fare per cambiare porta o eliminare questo errore e poi volevo chiedere nel momento in cui modifico il sito in locale (spero di riuscirci) cosa devo fare per passare le modifiche sulla copia on line e cosa devo uploadare esattamente per avere due copie identiche grazie e scusate la banalità delle domande.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemi in locale
« Risposta #1 il: 03 Apr 2006, 23:50:22 »
http://127.0.0.1

che ti risultato ti mostra?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2006, 00:24:16 »
mi da una pagina con il logo di XP e poi sotto:

Il servizio Web è in esecuzione.
Non è stata impostata una pagina Web predefinita per gli utenti. Chiunque tenti di connettersi a questo sito visualizza attualmente una pagina in fase di allestimento. Il server Web in uso ha individuato i seguenti file come possibili pagine Web predefinite: default.htm,default.asp,index.htm,iisstart.asp. Attualmente esiste solo isstart.asp.

Per aggiungere documenti al sito Web predefinito, salvare i file in c:\inetpub\wwwroot\.
 ecc ecc

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2006, 00:41:57 »
credo di aver capito infatti ho disinstallato IIS che era presente e easyPHP funzione, ho fatto l'installazione di JOOMLA accedo con i codici ma quando faccio l'anteprima del sito mi da la pagina di easyPHP con l'elenco delle cartella nella root......

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2006, 00:48:33 »
prova ad installare easyphp e vedi che succede con apache. Puoi lasciare tutti e due i server e prova  a lanciarli uno alla volta per fare delle prove
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2006, 01:26:47 »
ho dovuto disinstallare IIS per far funzionare easyPHP, ora funziona tutto, per avere + siti in locale devo fare tante installazioni di joomla in cartelle diverse ???  un'ultima domanda, per attivare le modifiche online quali file devo trasferire tramite ftp ......tutta la cartella o solo qualche file.... e al contrario se ho un sito solo on line e vorrei creare una copia in locale quali sono i passaggi da effettuare e cosa è necessario copiare...
« Ultima modifica: 04 Apr 2006, 02:03:14 da Adriano »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2006, 12:54:21 »
se cerchi nel forum trovi tutte le risposte, da come fare il dump del database,a come modificare correttamente il file configuration.php e quali file trsferire
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif