Ciao a tutti.
Questa volta ho un problema veramente insensato, probabilmente un bug del componente: Easybook (
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1071/Itemid,35/) non permette ai semplici visitatori di inserire commenti.
Ovviamente, ho immaginato che ci fossero dei settaggi a riguardo e sono subito andato a modificarli, in Componenti > Easybook > Manage Entries > Preferenze.
In fondo a questo menu c'e' l'opzione "Group for adding an entry", che di default e' settata a "Registered". Io ho provato a modificarla in "Everybody" ed anche in "Lato Pubblico", ma nessuna delle due opzioni funziona. Semplicemente non compare il link "Sign The Guestbook".
Ho provato allora a tentare di aggirare la cosa: ho creato un sottomenu del menu "Guestbook", chiamato "Firma il guestbook" e linkato direttamente al form per scrivere nel guestbook.
In questo modo posso correttamente visualizzare il form ma quando vado per spedire il messaggio, come semplice visitatore, mi viene dato un errore relativo alle autorizzazioni, che mi dice che "Non ho i permessi per entrare in quella pagina".
Non so cosa fare.
Ho provato anche a modificare a mano il codice del componente, ma tanto ogni qual volta spedisco un messaggio come utente visitatore mi viene dato quell'errore di autorizzazioni.
Avete qualche idea?
In alternativa, sapreste consigliarmi un altro guestbook gratis, semplice semplice ma con la possibilita' d'inserire bbcode, html ed immagini, e munito di antispam come questo?
Io mi ero gia' guardato in giro parecchio ed avevo deciso per EasyBook dopo averne guardati un po'....pero' un guestbook in cui i visitatori non possono lasciare le firme e' veramente inutile.
Grazie in anticipo.
Spero mi aiutiate a venirne fuori
P.s. Sto usando Joomla 1.5.4 ed il problema e' presente sia in locale che in remoto.