non ho trovato il consiglio più efficace:
raccomandare l'uso di firefox3
Questo non ha senso, noi velocizziamo joomla, non consigliamo il browser più veloce.
Ma allora non ho capito il senso di riportare il peso dello script non compresso...
Perchè se prendo in esame la libreria già compressa, poi mica posso andare a comprimere una cosa già compressa no?
Con la libreria mootools 1.1 originale di 180KB faccio vedere come la porto a 40KB, o 68KB.
Quello che trovo d'avvero in contrapposizione con l'obbiettivo della guida è l'uso di sh404SEF, che notoriamente aumento il empo di caricamento e non lo diminuisce.
Sarebbe interessante fare qualche test di caricamento sul prima e dopo i tuoi consigli.
Uso sh404SEF perchè ci serve un sef per far funzionare Content Static, e, se disattiviamo l'opzione di mantenere gli url in cache, le pagine si caricheranno decisamente più veloce.
Content Static velocizza il caricamento dellla pagina ma non è sempre praticabile secondo me. dipende dal tipo di sito.
In parte hai ragione, perchè non funziona su server Windows, per i restanti siti, se hai il sef, funziona.