Back to top

Autore Topic: Fantacalcio con Joomleague?  (Letto 9007 volte)

Offline Leonard Nero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fantacalcio con Joomleague?
« il: 11 Ago 2008, 16:10:57 »
Si può fare? E se si, serve un ulteriore componente o modulo? Oppure è già tutto fattibile?

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Fantacalcio con Joomleague?
« Risposta #1 il: 11 Ago 2008, 17:42:52 »
Mi spiace ma non è affatto previsto il fantacalcio in joomleague!
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2008, 19:09:00 »
raga mi sta balenando di fare un componente specifico per il fantacalcio... ma è solo un'idea confusa per il momento e dipenderà da quanto tempo libero avrò...
più che un componente la mia idea è di fare diverse componenti che possano comunicare tra loro
ad esempio
- joomleague va già bene per la gestione tornei
- quindi ci manca un componente che gestisce i giocatori (nella maniera particolare che necessita il fantacalcio)
- un componente per le aste (che devono essere assocciate alle leghe che scelgono di fare l'asta)
- etc etc

cmq io ho messo su fantagest.com l'anno scorso con un po di script php che andrebbero sostituiti con joomla se c'è qualcuno che vuole darmi na mano o ha voglia di gestire fantagest cn me sono disponibilissimo visto che non ho mai tempo per fare niente!!
« Ultima modifica: 31 Ago 2008, 12:20:26 da vitotafuni »

Offline teddy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2008, 20:31:48 »
vito, ma l'hai visto questo thread?
http://forum.joomla.it/index.php/topic,36293.30.html
un tuo aiuto non sarebbe certamente rifiutato...

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2008, 10:58:42 »
no ci avevo dato n'okkiata ma quello a cui punto io per il momento è qualcosa di più che adattare quell'isieme di script già prodotti a joomla...
cerco di dspiegare meglio la mia idea così poi se qualcuno la vuole implementare... (visto che io sono infognato di lavoro e non posso fare nulla)

- premessa:
non avendo tanto tempo e vedendo cosa ci fosse in giro per il fantacalcio sono incappato in joomleague che tuttavia non gestisce molte cose troppo necessarie per un sito di fantacalcio... così ho pensato di estendere joomleague...

- tuttavia
ho pensato che se invece di modificare direttamente il componente (con tutti i casini di versioning derivati) scrivevo altri componenti capaci di integrarsi a joomleague il problema era risolto

- dato che il tempo non c'è mai
stavo pensando a quale componente sviluppare prima (o cmq iniziare a pensare di sviluppare... dannato tempo!) e ho avuto una

- illuminazione:
cosa succederebbe se ci fosse un componente per gestire le aste che tuttavia si affidasse per la memorizzazione degli oggetti ad altri componenti già esistenti nel sistema?? immaginate uno che gestisce prodotti con virtuemart, o uno che gestisce immobili con MisterEstate che si installa sto componente, dal pannello sceglie di utilizzare i dati di questo o quel componente e PUFF magicamente si trova cazzo cazzo un sistema di aste che gestisce i suoi prodotti!!

- l'idea
non è male a mio avviso e sarebbe ben accetta dalla comunità... anche perchè buoni componenti per aste nn ne ho trovati!

- ma che fine a fatto il fantacalcio?
bhè basterebbe avere un componente che gestisce i giocatori e riPUFF ci
troviamo con un sistema di aste per i giocatori del fantacalcio.

Ditemi un po voi cosa ne pensate... se qualcuno si vuole lanciare in questa cosa... io posso dare na mano qua e la!!
byez

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ago 2008, 22:35:34 »
ciao, come ti è stato già detto, hai letto il topic che ho aperto??

sei interessato, ed hai voglia di fare qlcs per il fantacalcio, contattami in PM o vieni a trovarmi su
http://www.fantacalciobazar.altervista.org/comunica/
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2008, 18:57:53 »
si stelici ho letto il post... il fatto è che non ho mai tempo e quindi non sarei molto d'aiuto!  ???
il messaggio che ho lasciato era un po uno spunto... se lo leggi bene l'idea particolare è quella del componente per aste che si integra con tutto e quindi utile per il fantacalcio ma sicuramente MOLTO più utile per tante altre cose e persone!!

cmq se serve una mano sai dove trovarmi! e vediamo quest'anno come li mettono i voti quelli della gazzetta!! :P :P

Web Design Bolzano Kreatif