Back to top

Autore Topic: Scusate, ma dove trovo le immagini dei templates?  (Letto 886 volte)

Offline ermione2008

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate, ma dove trovo le immagini dei templates?
« il: 08 Ago 2008, 13:54:20 »
Ciao a tutti, mi presento. Sono Laura e ho scoperto da poco l'intrigante mondo di Joomla. Ovviamente mi ci sto cimentando, con risultati per ora così così (sono riuscita a modificare in parte il template redberry con grafica mia).
Ora ho caricato dei template per la versione 1.5 e in particolare "universatil" che andrebbe bene per le mie esigenze.
Qualcuno mi sa dire perchè le varie immagini o cartelle immagini dei templates non compaiono nella gestione media?
Scusate l'immensa ignoranza ma è davvero poco che mi sto cimentando con joomla.
Grazie a tutti
Ciao ;)
laura

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Scusate, ma dove trovo le immagini dei templates?
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008, 14:01:56 »
Ciao ermione2008, benvenuta nel forum ;)
le immagini dei template sono tutte all'interno della cartella templates/nometemplate/images (solitamente).
Questo perchè i template sono da considerarsi estensioni di Joomla e vengono gestiti dalla cartella templates, mentre nella gestione media risiedono tutte le immagini utilizzate nel sito per i contenuti o per altre funzioni.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ermione2008

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2008, 14:05:54 »
 ;D Grazie...allora per cambiare il logo, devo farne uno nuovo, dargli lo stesso nome e formato e ricaricare lo zip del template con le modifiche? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008, 14:48:24 »
ma noo
sovrascrivi via ftp il logo attuale con il tuo, attento a dargli oltre lo stesso nome anche la stessa estenzione (.jpg .gif .pgn)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif