Back to top

Autore Topic: Problema accenti su esportazione pdf  (Letto 3348 volte)

Offline dancat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accenti su esportazione pdf
« il: 07 Ago 2008, 20:22:19 »
Carissimi, intanto grazie a tutto lo staff di questo forum che ho avuto modo di conoscere allo scorso joomladay.
Ho un piccolo problema che si presenta su due siti che ho realizzato di recente. Posto questo problema qui e sul forum di VMItalia con la speranza di risolverlo al più presto.

Utilizzo la funzione di esportazione in pdf della pagina che visualizza i prodotti o il singolo prodotto, l'esportazione avviene correttamente ma tutti gli accenti e gli apostrofi non risultano leggibili sul pdf, mentre nella visualizzazione su web tutto appare normale.

Premetto che i due siti che presentano il medesimo problema sono hostati su due server diversi, uno linux con supporto joomla e uno windows sul quale ho abilitato tutti i permessi di scrittura (che serviva abilitare).

Non riesco però a capire dove sta il problema? Potrebbe essere una questione di codifica caratteri sul server oppure un problema di virtuemart!

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Help.

Grazie anticipate.

Danilo

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema accenti su esportazione pdf
« Risposta #1 il: 30 Set 2008, 01:25:31 »
Ciao Dancat,
no ho soluzioni da darti ma solo solidarietà visto che anche io ho problemi vari col generatore pdf.
Ne faccio un piccolo elenco per quanto di è dato di capire:
  • se il titolo di un articolo è molto lungo non viene mandato a capo ma prosegue sulla medesima riga oltre il margine
  • prima di un link possono essere mostrate un paio di underscore
  • ogni invio a capo è riprodotto esageratamente grande
  • ogni formattazione di un testo copiato ed incollato da programmi diversi dall'editor produce effetti imprevedibili e sorprendenti
  • le tabelle "forestiere" producono una pagina pdf per ogni cella, anche con solo una riga scritta
Ho provato ad utilizzare lo strumento che resetta la formattazione (simile al pennello Copia Formato) ma sembra agire solo sull'aspetto del testo pubblicato dal CMS e non sull'editor pdf.
Il problema degli accenti potrebbe essere legato all'editor che è configurato per la lingua inglese che non utilizza gli accenti?
Magari provo se cambiando editor il problema sussista e poi ti so dire (ma sono un vecchio novellino e non aspettarti molto)

ciao
Mark One
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema accenti su esportazione pdf
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 14:41:53 »
Mi associo anche io ai problemi d'accento.. e quoto per riportare in auge il 3d!!!

Aggiungo che ho installato il plugin phoca per i pdf di virtuemart, ma il problema persiste e che però non si presenta con la funzione stampa.....

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema accenti su esportazione pdf
« Risposta #3 il: 16 Nov 2010, 09:43:50 »
se ne era già parlato, il problema è la libreria pdf, vedi su www.fpdf.org

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif