Back to top

Autore Topic: Gallery con permessi  (Letto 2217 volte)

Offline marko-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gallery con permessi
« il: 18 Ago 2008, 18:30:52 »
Salve a tutti, mi hanno commissionato un sito che ha una particolarità che non ho mai affrontato. Vi spiego velocemente:
dovrei creare una gallery con album accedibili solo da determinati utenti.
Esempio l'utente X e solo l'utente X (oltre all'amministratore) deve accedere all'album X, l'utente Y deve accedere all'album Y e così via per centinaia di utenti a cui non devo assegnare permessi particolari se non quello di visualizzare l'album a lui assegnato.
Come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gallery con permessi
« Risposta #1 il: 18 Ago 2008, 20:52:11 »
Con RSGallery2 puoi assegnare  ad ogni galleria un suo proprietario.

ps
ehhhh? visualizzare?
intendi dire visualizzare sul sito dalla parte pubblica solo quella assegnata?
per centinaia di utenti?

questo intendevi per accedibili?

« Ultima modifica: 18 Ago 2008, 22:22:35 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marko-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2008, 15:27:53 »
grazie francesco per la risposta.
vorrei fare qualcosa del tipo l'utente x, inserendo la sua password può visualizzare solo l'album da me assegnatogli, e non gli altri album, assegnati agli altri utenti.
In sostanza devo fare un sito per un fotografo di matrimoni, vorrei che gli sposi con il loro user name e pwd potessero guardare le loro foto (loro e solo loro), ma non quelle degli altri sposi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2008, 15:39:52 »
credo di no, almeno non con joomla 1.5 così com'è e con le gallerie che conosco..
so che alcuni tuoi colleghi aprono tante cartelle e sottocartelle ad och così
sitofotografo/archivio/matrimoni/2008/sposixyx
e comunicano l'indirizzo solo ai diretti interessati,
ma joomla questo non potrebbe farlo per un suo modo di gestire le cartelle che è diverso dai siti statici...
e poi mai dire mai...
in quelle cartelle ci potrebbe stare il link alla pagina di joomla non linkata da nessuna parte sul sito accessibile solo agli utenti registrati, ma sarebbe un accrocchio...
così come sopra potresti farla con la SqUeReO che ha un plugin che inseirisci in un articolo non pubblicato da nessuna parte come la galleria, 
solo chi conosce quell'indirizzo accede al link e  poi riesce ad usare le psw  per solo quella galleria...
si resta una accrocchio e forse troppo macchinoso pure..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marko-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2008, 02:04:06 »
Primo problema risolto, con gallery 2 menalto ho risolto i problemi dei permessi. La galleria in questione permette di assegnare permessi specifici, anche a singoli utenti, per ogni album. Adesso il problema secondario: come integro gallery 2 melato con joomla 1.5.6?
Il bridge ancora in testing per questa versione di joomla, sembra difficile da impostare, o forse non riesco a farlo funzionare io.
Qualcuno mi aiuta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2008, 10:17:02 »
non capisco, perchè vorresti integrare nel database del sito un utente che ha come unico interesse vedere una o più volte solo  certe foto e che difatti per tua scelta può vedere solo quelle? te lo chiedo perchè la cosa comporta complicazioni ai fini della privacy comunque la si voglia interpretare...

per integrare qualsiasi cosa puoi usare un normale wapper o un link esterno (preferibile imho perchè si loggano solo al servizio interessato)

« Ultima modifica: 25 Set 2008, 10:19:51 da 56francesco »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2008, 10:56:09 »
Ciao
Potresti usare Coppermine che permette la gestione dei permessi su album per ogni utente ed integrare col bridge su joomla.

tomtom5

Offline marko-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2008, 03:01:20 »
Francesco vorrei integrarlo con il template di joomla per rendere più gradevole il tutto.
Mi ricordo che con la versione 1.0.12 di joomla l'integrazione tra joomla e il template era perfettamente funzionale e gradevole, adesso invece il link mi rimanda per forza di cose ad un altra pagina.

Web Design Bolzano Kreatif