Back to top

Autore Topic: Strano incremento di visitatori  (Letto 2228 volte)

biker17

• Visitatore
Strano incremento di visitatori
« il: 01 Mar 2008, 20:45:15 »
Ciao,
ogni tanto il mio contatore di utenti online (modulo Chi è online di Joomla) cresce improvvisamente: si passa in pochissimo tempo da 1-2 visitatori a 10 visitatori e a volte anche più. E allo stesso modo con cui cresce, improvvisamente torna tutto come prima.

Il fenomeno è strano perchè contestualmente il modulo di contatore visite (modulo Vinaora Visitors Counter) non incrementa il numero di visitatori nel giorno.

Immagino quindi che si tratti di un unico IP, almeno penso.

Che cosa può essere? Un attacco? Oppure si tratta dei motori di ricerca che improvvisamente indicizzano le pagine del sito?

Posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?

Grazie.
Saverio

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Strano incremento di visitatori
« Risposta #1 il: 01 Mar 2008, 22:16:23 »
Anche a me capita di notarlo spesso... per pochi secondi una impennata di "visitatori presenti" poi ritorna tutto come prima... Ipotizzo siano i vari spiderbot, googlebot ecc ecc... Ma se qualcuno sa di preciso cosa sia... ci toglie la curiosita'...  ;)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

biker17

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Mar 2008, 10:39:27 »
Infatti, anch'io sono convinto che si tratti di questo.
Approfitto per chiedere un'altra cosa.
C'è un modo per conoscere in tempo reale l'IP di chi è collegato in un particolare momento al mio sito?
Saverio

Offline pippobit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2008, 11:56:11 »
Vi consiglio di installare il componente JoomlaStat, utilissimo sia per le statistiche del sito ma anche per tener traccia delle pagine consultate dai visitatori

Offline buk1973

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2008, 17:29:44 »
Ciao a tutti, scusate, io ho installato joomlastat come componente, poi ho aggiunto il modulo, ma non mi registra nessun ingresso ed il modulo è completamente vuoto. Ho letto nelle info del pannello di controllo di joomlastat che devo inserire un pezzo di codice php  all'interno del mio template. Non riesco a capire dove devo inserire quel codice. Mi potete aiutare?

Offline bramatoit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2008, 13:23:18 »
Vai nella gestione dei template, seleziona il template che utilizzi e clicca su modifica template HTML dopo il TAG <body> onserisci il codice PHP presente sul sito di joomlastat.
Visita il tuo sito e aggiorna le statistiche.
Enjoy :)

Web Design Bolzano Kreatif