Back to top

Autore Topic: Riportare USERNAME e PASSWORD su un altro sito  (Letto 1094 volte)

Offline beframe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riportare USERNAME e PASSWORD su un altro sito
« il: 08 Ago 2008, 10:01:55 »
Ciao a tutti!  :)

In questo momento mi sto occupando della gestione di 2 portali: uno è di mia creazione, con Joomla 1.5.4, mentre l'altro è realizzato da terze parti.

Dal momento che quello realizzato con Joomla è il portale principale, mi sarebbe piaciuto che una volta loggati si potessero mantenere nome utente e password anche per accedere all'altro portale.

In pratica, se per esempio su entrambi i portali vi è un utente "prova" "prova", perchè non poterlo mantenere, invece di ri-effettuare il login una seconda volta?

Esiste un componente che mi vada ad effettuare automaticamente inserimento di username, password e login su una pagina stabilita?

O avete magari qualche altra soluzione?

Grazie!

V. Morana

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Riportare USERNAME e PASSWORD su un altro sito
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008, 10:41:08 »
apri un utente con user e pass che vuoi e dagli i poteri di superadmin
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008, 12:15:46 »
cosè che desideri di preciso?
avere due pass e user uguali  o un unico login?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline beframe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2008, 09:31:46 »
Praticamente sì!

Solo che però, mentre il portale principale è realizzato con Joomla 1.5, il secondo portale è realizzato in altro modo... Non saprei perchè non me ne sono occupato io.

Sui due portali è già presente un utente uguale, anche nella password.

Ho provato a trasformare l'utente in superadmin, giusto per vedere se funzionava, ma niente da fare. E poi non sarebbe la soluzione ideale perchè l'utente non deve assolutamente avere privilegi di amministrazione.

Jfusion cos'è?

E'davvero la soluzione al mio problema? Non vorrei causare scompigli al mio portale...

Dimenticavo di precisare una cosa: non posso in alcun modo intervenire sul codice dell'altro portale.

Se si può fare qualcosa, bene! Male che vada non è comunque un grosso problema... Solo mi sarebbe piaciuto evitare agli utenti di loggarsi due volte.

Grazie!  :)

V.Morana

Web Design Bolzano Kreatif