Back to top

Autore Topic: Docman, errori ricorrenti sul download dei documenti  (Letto 2023 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per me Docman è stata una piacevole scoperta al pari di Joomla: così come ho imparato ad usare Joomla, di pari passo usavo Docman. Il lavoro sul mio sito (www.polarisconsulting.it) è basato sulla gestione e il download dei documenti e in ottica futura questa sarà la parte più importante perchè venderò abbonamenti per la banca dati che sto cercando di realizzare.
Ora però, forse non ritengo più Docman un valido strumento che possa affiancare il mio lavoro: non bastano le versioni a correggere gli errori, bastano però modifiche alla struttura della root (nuovi componenti, per esempio, e spesso la necessità di resettare i permessi CHOWN) e periodicamente va in tilt il download dei documenti. Le acrobazie e gli esperimenti non posso permettermeli più di farli: ora devo trovare l'ennesima soluzione perchè i files non si scaricano più, pare che ci siano dei problemi sul file docman_file.class.php .
Mi domando se devo resettare i permessi di tutte le cartelle e lasciare inviariati quelli della cartella dmdocuments.... sono però veramente deluso dall'ennesimo problema nato "dal nulla" e questa volta forse devo abbandonare definitivamente l'idea di avere come compagno di viaggio Docman  :'(

Qualcuno conosce componenti a pagamento per la gestione dei documenti e del download?

Ciao
tyrex75
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Docman, errori ricorrenti sul download dei documenti
« Risposta #1 il: 07 Ago 2008, 20:29:46 »
A beneficio di tutti i membri della comunità, vi comunico che credo di aver risolto una parte dei problemi, anche se non ho ancora capito i motivi dei dissesti che procura ogni tanto Docman. In pratica, periodicamente, si modificano i permessi dei singoli documenti che non possono essere nè prelevati dagli utenti nè letti dagli stessi amministratori.
Ho proceduto in questo modo:
1) tramite l'hosting, ho resettato i permessi CHOWN di tutta la root;
2) per tutti i documenti, ho resettato i permessi a 777, ed ora il download funziona correttamente come prima...
Mi domando, allora: non è un pò troppo insicuro esporsi così con i permessi a 777?
Dino Salamanna

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Docman, errori ricorrenti sul download dei documenti
« Risposta #2 il: 09 Ago 2008, 09:37:36 »
Mi rispondo sempre da solo, e questa volta perchè la mia superificialità non sia di cattivo auspicio per gli altri che usano questo forum e che, come me, sono sin troppo in buona fede.
Aver dato tutte queste informazioni sulla gestione dei permessi dei documenti caricati con Docman mi è stato fatale perchè qualcuno, approfittando dell'assist che gli ho servito, ha pensato bene di scaricare (penso) ed eliminare i circa 1000 documenti che avevo sul mio portale.
Ora infatti, per ogni (ex) file c'è un allegro messaggio "file missing".... stiamo attenti amici e usiamo questo forum nel modo migliore e non fidandoci troppo dei pochissimi che lo rovinano...anche se mi assumo tutta la responsabilità per essere stato così leggero!
Buona giornata, se così si può dire...

Dino Salamanna

Web Design Bolzano Kreatif