Back to top

Autore Topic: Problema Hosting windows --> email  (Letto 2526 volte)

Offline 21-12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Hosting windows --> email
« il: 23 Ago 2008, 13:19:27 »
Ciao a tutti, ho joomla installato su un server windows, ho già fatto le modifiche necessarie al corretto funzionamento dei sondaggi , della ricerca e del contact form. In effetti adesso sia la ricerca che il sondaggio funzionano perfettamente. Il problema è con l'invio della email ai contatti tramite la form.
Le impostazioni sono:
Configurazione E-mail
Mailer                 funzione PHP mail
Mail    
Nome    
Percorso sendmail    /usr/sbin/sendmail
SMTP Auth    No
SMTP User    
SMTP Pass    
Host SMTP             mail.******ingcenter.com (oppure localhost non cambia niente)
L'errore che viene riportato è "Impossibile eseguire la funzione mail."
poi sotto appare la scritta
"Grazie per la e-mail inviata."

Qualcuno sa se devo contattare l'hosting per risolvere il problema  oppure ci sono altre prove da fare?

grazie

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema Hosting windows --> email
« Risposta #1 il: 23 Ago 2008, 13:32:58 »
Per la mia esperienza ti conviene effettuare la variazione da hosting windows a hosting linux. Con 10 euro te ne esci e stai tranquillo!

A presto
My photostream web site - My Flickr

Offline 21-12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2008, 23:45:59 »
Si ok grazie capisco che passando a linux si risolve, ma se volessi restare a windows per motivi che non sto a spiegare c'è qualcosa che potrei fare?
Non capisco perchè sotto un hosting funziona e sotto un altro no.
L'assurdo è che sotto l'economicissimo aruba, Hosting windows funziona perfettamente, mentre sotto un server americano sempre windows con pannello di controllo personalizzato accesso a migliaia di funzioni no.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2008, 23:59:11 »
primo, su server windows non è assolutamente detto che funzioni come si deve;
secondo a seconda del tuo hoster, joomla è vietato su server windows. Leggiti le avvertenze dell'hoster

Offline 21-12

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2008, 16:18:22 »
Citazione
primo, su server windows non è assolutamente detto che funzioni come si deve;
Sono daccordo ma la mia domanda era se potevo fare delle prove per capire come risolvere il problema. Il fatto che su windows non sempre funzioni mi lascia perplesso su quale puo essere il fattore scatenante. Cioè perchè la stessa versione di joomla con le stesse modifiche su un windows gira e su un altro no. considerando che le versioni di windows, mysql, php sono le stesse.

Citazione
secondo a seconda del tuo hoster, joomla è vietato su server windows. Leggiti le avvertenze dell'hoster
Dunque, il mio hosting non crea nessun problema con windows. Nel pannello di controlo del sito mettono a disposizione già loro joomla.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2008, 08:31:42 »
Sono daccordo ma la mia domanda era se potevo fare delle prove per capire come risolvere il problema. Il fatto che su windows non sempre funzioni mi lascia perplesso su quale puo essere il fattore scatenante. Cioè perchè la stessa versione di joomla con le stesse modifiche su un windows gira e su un altro no. considerando che le versioni di windows, mysql, php sono le stesse.

Sono proprio questi misteri di microschif che me lo fanno odiare.
Se consideri che internet explorer 6 (a parità di aggiornamento di sistema operativo, a parità di programmi installati su un pc, a parità di hardware, a parità di "update", insomma installazioni gemelle) riesce ad avere comportamenti diversi (fino a tre sono arrivato personalmente a contarle)

Web Design Bolzano Kreatif