Back to top

Autore Topic: Ricerca Utenti con CB 1.2 RC2  (Letto 1411 volte)

Offline Argo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca Utenti con CB 1.2 RC2
« il: 13 Ago 2008, 23:12:57 »
Salve a tutti, ho appena acquistato CB 1.2 l'ho acquistato solo perchè ho leto in giro che supporta in maniera nativa joomla 1.5, e permette la ricerca degli utenti con qualunque field, il problema e che non so come abilitare la ricerca degli utenti dal lato user  ??? ho publicato la lista ma come filtrare e cercare?

Sarà una domanda banale ma mi sono incartato (raro) ^_^

Per favore ditemi che si può abilitare una sorta di ricerca come L'advanced search se no ho speso 25 pippi per la pippa xD
« Ultima modifica: 13 Ago 2008, 23:16:01 da Argo »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Ricerca Utenti con CB 1.2 RC2
« Risposta #1 il: 13 Ago 2008, 23:54:30 »
Quando crei dei campi (field) tipo, anno, nick, città, interessi, sesso etc etc etc, puoi scegliere se:

Renderli modificabili, visibili, pubblici, necessari in fase di registrazione e novità della 1.2 searchable

Quindi crea nuovi cambi, setta SI su searchable, crea 1 lista utenti ;)

Offline Argo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2008, 08:46:53 »
Proprio te cercavo ;D cmq quello l'ho fatto il discorso e come fa l'utente a cercare gli utenti i base magare ad un filtro? la ricerca delle parole come "valore" può anche non interessarmi ma almeno un filtro con valori a tendina   :'(

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2008, 12:38:23 »
Non ho CB 1.2 sotto mano ora... non posso provare ;D
Cmq ci deve essere il modo, si, anche perchè cb advenced search su 1.5 non va ;D ;D ;D

Offline Argo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2008, 14:20:56 »
Ma mi sa che un modulo per far in modo che gli utenti cerchino altri utenti in base ai field non esiste mica in cb 1.2 sono intesi come ricercabili ma cb in se non lo permette mica se non con la lista utenti che e molto limitata ok 25 euro alla pippa insomma...

Web Design Bolzano Kreatif